Come ottenere compensazione per ritardo easyJet Malta Napoli
Ecco perché dovresti affidarti ad ItaliaRimborso. Tutte le ragioni
Scopri come chiedere risarcimento volo Malta Napoli easyJet
Una domenica intensa con diversi disagi aerei, quella del 26 luglio scorso. Tra le tante segnalazioni che sono pervenute al centralino di ItaliaRimborso, una riguardava un volo partito dall'aeroporto di Malta Luqa ed arrivo all'aeroporto di Napoli Capodichino con la compagnia aerea easyJet. La chiamata è arrivata la stessa domenica, all'arrivo nello scalo napoletano, da due fidanzati che avevano scelto l'isola maltese per le proprie vacanze estive. Tutto è filato liscio come l'olio, fino a quando i due giovani sono partiti alla volta dell'Italia. Il loro volo, infatti, il numero EJU4842, è atterrato con 3 ore e 14 minuti di ritardo. Non proprio pochissimi, certamente più della soglia minima che consente di pensare di avviare una richiesta risarcitoria, sulla base del Regolamento 261, varato dalla Comunità Europea nel 2004.
Le sole tre ore di ritardo aereo non sono però sufficienti affinché si possa giungere ad un buon esito della propria istanza di indennizzo. Risulta necessario che le ragioni del disservizio aereo (oltre il volo in ritardo ci sono anche il volo cancellato e l'overbooking) siano legate, in qualche modo, alla compagnia aerea, e che non subentrino motivazioni di natura eccezionale. Ti starai chiedendo di che si tratta: ci riferiamo a scioperi, birdstrike (impatti con stormi di aerei) o restrizioni del traffico aereo. Al fine proprio di comprendere se il risarcimento sia dovuto, ItaliaRimborso ha svolto i dovuti approfondimenti e, a parere dello staff, il ritardo volo con cui hanno viaggiato i due ragazzi da Malta a Napoli può generare un risarcimento di 250 euro cadauno.
Senza ombra di dubbio quel volo non trasportava due soli passeggeri, dunque è probabile che tu che stai leggendo questa pagina abbia viaggiato con loro, oppure hai avuto un analogo disservizio, magari su un'altra tratta aerea, nel recente passato (sappi che hai due anni di tempo per presentare il tuo claim, ma è preferibile muoversi per tempo ed in maniera tempestiva). A te, lettore, e ad anche a chi ha viaggiato con te o si è imbattuto in altri disagi aerei, ItaliaRimborso offre la propria assistenza gratuita. Un percorso nel quale tu sarai il protagonista pur senza muovere un dito. Ti basterà metterti in contatto con il giovane personale, adeguatamente formato per l'assistenza, ed esporre le tue ragioni. Sarai aiutato fino all'ottenimento dei tuoi 250 euro!