Come chiedere compensazione per ritardo Ryanair Berlino Bergamo
Informazioni per richiedere rimborso Ryanair ritardo volo
Vuoi reclamare un risarcimento per questo ritardo volo Ryanair?
Lasciati assistere! Sono queste le due parole magiche che abbiamo scelto oggi per dare avvio a questo breve testo riguardante l'ennesimo ritardo aereo di questi giorni. Oggi, per di più, abbiamo ricevuto moltissime chiamate da parte di passeggeri che hanno lamentato voli cancellati, overbooking e problemi coi bagagli. Una, volendo entrare nel dettaglio, ha riguardato il volo di un passeggero che ci ha raccontato di un pesante ritardo di circa cinque ore, per il volo della compagnia irlandese Ryanair numero FR4732. Il disagio a cui si sta facendo riferimento è andato in scena giovedì 25 luglio 2019: teatri gli aeroporti di Berlino Schonefeld (partenza) e Bergamo Orio al Serio Il Caravaggio (arrivo). Per la precisione, il ritardo è stato di 5 ore e 12 minuti.
Per tutti i casi che ogni giorno vengono segnalati, viene fatta un'analisi preventiva, al fine di comprendere se le richieste di indennizzo siano fondate oppure non abbiano ragione di essere avviate. Ci sono precise condizioni, infatti, affinché si possa avanzare un'istanza risarcitoria ad una compagnia aerea e devono essere soddisfatte tutte.
- Innanzitutto ci dev'essere un disservizio come il ritardo aereo di questo caso oppure un volo cancellato o un overbooking;
- Non devono essere sopraggiunte circostanze straordinarie, inevitabili e impreviste, come problemi alla sicurezza del volo, scioperi o condizioni meteorologiche avverse;
- Bisogna chiedere il risarcimento entro 2 anni dai fatti.
Al viaggiatore/segnalatore è stata già fornita la nostra consulenza gratuita, avviando una richiesta di compensazione pecuniaria di 250 euro, ma tutti coloro i quali si sono imbarcati sullo stesso aereo possono parimenti riceverla.