Ciampino, pesante ritardo del volo Ryanair per Bucarest il 14 Aprile
Oltre 5 ore di ritardo accumulate dal voli Ciampino Bucarest Ryanair. Passeggeri esausti
Ricevi gratuitamente il rimborso per il tuo volo in ritardo con ItaliaRimborso
Apriamo la nostra carrellata sui disservizi aeroportuali segnalando ai nostri lettori il pesante ritardo accumulato ieri, Domenica 14 Aprile, dal volo FR3956 operato dalla compagnia irlandese Ryanair.
Il decollo del volo in questione era stato programmato dall'aeroporto di Roma Ciampino per le 06:20 ma, quasi certamente a causa di un inconveniente tecnico, la partenza è stata posticipata alle 11:40, generando un ritardo all'arrivo, registrato alle 14:29, di ben 5 ore e 4 minuti.
A seguito di controlli effettuati in entrambi gli scali, le condizioni meteorologiche sembravano del tutto favorevoli sia per il decollo che per l'atterraggio e, pertanto, è possibile chiedere alla compagnia aerea irlandese il rimborso per questo volo in ritardo ai sensi del Regolamento Comunitario 261/2004.
Secondo questa normativa, infatti, in caso di volo in ritardo oltre le 3 ore, di volo cancellato, di negato imbarco per overbooking o di problematiche legate ai bagagli, i passeggeri possono rivolgere alla compagnia richiesta di Compensazione Pecuniaria. Si tratta di un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 in base alla lunghezza della tratta aerea. È doveroso sottolineare che i vettori aerei sono chiamati a corrispondere ai propri passeggeri la Compensazione solo nel caso in cui le cause che hanno determinato il disservizio siano imputabili al vettore stesso. In caso di avverse condizioni meteo, scioperi, restrizioni del traffico aereo o altre “circostanze eccezionali” le compagnie aeree sono esentate dal dover rimborsare i propri passeggeri.
Tutti coloro che si siano trovati in circostanze analoghe a quella descritta all'inizio di questo articolo e volessero ottenere il rimborso possono contattare la segreteria di ItaliaRimborso allo 06-56548248 o scrivere a info@italiarimborso.it descrivendoci quanto accaduto. Effettuate le verifiche del caso e una volta comprovata la lavorabilità della vostra richiesta, gireremo la stessa a uno dei nostri legali convenzionati in tutta Italia che la istruirà al vostro posto presso il giudice di pace competente, il tutto senza chiedervi nulla in cambio e lasciandovi il tempo di pensare tranquillamente ad altro.
Sottolineiamo ancora una volta che tutti i servizi offerti ai passeggeri da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti, anche in caso di respingimento della richiesta in sede giudiziale. Nessuna commissione e nessuna percentuale trattenuta su quanto erogato ai passeggeri.