Chiedi risarcimento per ritardo volo Roma Fiumicino Parigi con easyJet
Il volo aereo è atterrato con 3 ore e 29 minuti di ritardo totale
Scopri come fare un reclamo alla compagnia aerea britannica
"Salve, ho letto sul vostro sito che potrei avere un risarcimento per volo in ritardo, mi aiutate"? Questo è l'esordio di giornata per lo staff di ItaliaRimborso che ha subito ricevuto una chiamata di una passeggera francese che ha telefonato non solo per se stessa, ma anche per conto di un'amica. La donna parigina, che ha viaggiato con la compagnia aerea easyJet, ha raccontato di un disservizio aereo accaduto proprio ieri, mercoledì 5 agosto 2020. A suo dire ci sarebbe stato un ritardo del volo EJU4244, ritardo che sarebbe già stato cospicuo prima del decollo dall'aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino, e che si sarebbe poi fisiologicamente ripercosso sull'arrivo in Francia, allo scalo di Parigi Orly.
Non è mai buon costume non approfondire le segnalazioni ed è per questo che la macchina operativa di ItaliaRimborso s'è immediatamente messa in moto per verificare la situazione e per trovare una possibile spiegazione al ritardo aereo, poi accertato in 3 ore e 29 minuti complessivi. Sono state brevemente escluse due delle motivazioni che potrebbero costituire cosiddette "circostanze eccezionali": per abbreviare, le condizioni meteo erano piuttosto buone e non c'erano problemi col traffico aereo.
Proprio per queste ragioni, ItaliaRimborso ritiene di dover comunicare che per questo volo sembrano esserci buoni presupposti per ottenere la cosiddetta compensazione pecuniaria che, nel caso specifico, ai sensi del Regolamento Europeo 261/2004 ammonta a 250 euro esatti. Per chi non lo sapesse, essa è un risarcimento che la compagnia aerea è tenuta a corrispondere a ciascun passeggero quando si verifichi un ritardo aereo superiore alle tre ore, l'annullamento di un volo o un negato imbarco causato da un overbooking, sempre che non sussistano, come detto, circostanze eccezionali e, dunque, imprevedibili dal vettore.
Chi avesse viaggiato col volo Roma Parigi EJU4244 del 05/08/2020, dunque, sappia che può avanzare una pretesa risarcitoria avvalendosi del supporto di ItaliaRimborso, consapevole peraltro del fatto che l'assistenza è gratuita.
ItaliaRimborso segue l'iter della pratica al posto del passeggero fino all'avvenuto risarcimento, offrendogli la possibilità di monitorare l'andamento della stessa tramite lo strumento "Traccia Pratica" presente nel sito web.
Se anche tu hai subito un ritardo aereo, allora, non esitare e compila il form online in nero che vedi qui sotto (se navighi con smarthphone) o alla tua destra (se usi un pc). Scrivi lì i tuoi dati ed il gioco è fatto: sarai ricontattato a stretto giro per fornire i documenti necessari.
Se preferisci metodi di contatto più tradizionali, scegli tra:
- Email da inviare all'indirizzo info@italiarimborso.it
- Sms tramite l'app Whatsapp da inviare al 342 1031477
- Telefonata al numero fisso +39 06 56548248.