Chiedi compensazione per ritardo Vueling Milano Barcelona
Italia Rimborso è al tuo fianco per ritardo Vueling Milano Barcellona
Il fatto è accaduto giovedì 20 giugno 2019
Otto ore e 22 minuti. A tanto ammonta il pesante ritardo aereo Milano Barcelona accumulato dal volo numero VY6335 della compagnia aerea spagnola Vueling, lo scorso giovedì 20 giugno. I passeggeri, che sono partiti dall'aeroporto di Milano Malpensa alle ore 23:12 e non alle 14:40 come da previsioni, sono atterrati a Barcelona (El Prat) alle 00:42, quando invece avrebbero dovuto farlo alle 16:20. Il traffico aereo, comunque, appariva abbastanza regolare. Noi di ItaliaRimborso l'abbiamo appurato coi nostri sistemi di controllo certificati. Ecco perché è possibile richiedere una compensazione pecuniaria alla compagnia aerea.
In questo caso interviene il Regolamento Europeo 261/2004. Secondo questa normativa europea, infatti, i voli con ritardi superiori alle 3 ore, nel caso in cui il disservizio non sia dovuto direttamente al vettore aereo (come scioperi, birdstrike o restrizioni del traffico aereo), danno diritto ad una compensazione pecuniaria. Una somma che va da € 250,00 ai € 600,00, in base alla lunghezza della tratta aerea. Lo stesso Regolamento, peraltro, disciplina anche altri disservizi aerei come Voli cancellati e Problematiche legate ai bagagli.
A questo punto, vale la pena contattarci per istruire una richiesta di compensazione pecuniaria. Puoi contattare la segreteria di Italia Rimborso chiamando allo 06-56548248 (via Whatsapp al 3421031477) o scriverci un'e-mail a info@italiarimborso.it descrivendoci la disavventura, oppure ancora compilando il form online presente nel sito web www.italiarimborso.it.
Saremo noi ad informarci per capire se effettivamente la compensazione è dovuta, grazie all'uso dei nostri sistemi certificati. Se la richiesta è lavorabile, saremo sempre noi ad occuparci gratis dell'intero iter della pratica, senza chiederti nulla in cambio. E ti faremo avere ciò che ti spetta. Dovrai soltanto farci pervenire via e-mail: copia fronte/retro di un documento d'identità, copia della carta d'imbarco o dell'e-mail di prenotazione e sintesi dettagliata di quanto accaduto.
Ma c'è di più. Potrai monitorare lo stato della tua pratica, visto che ti sarà assegnato un codice identificativo che potrai usare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it.
Una precisazione doverosa: TUTTI I NOSTRI SERVIZI SONO GRATUITI!