Catania, oltre 4 ore di ritardo per il volo Ryanair per Roma
Vuoi chiedere risarcimento Ryanair?
In questo articolo daremo voce a tutti i passeggeri del volo FR4855 operato dalla compagnia low-cost Ryanair, leader del traffico aereo in Europa. Era già tutto pronto per coloro che alle 07:55 di ieri, Domenica 14 Ottobre, dall'Aeroporto Vincenzo Bellini di Catania - Fontanarossa, sarebbero dovuti partire alla volta dell'Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma - Fiumicino ma, purtroppo qualche intoppo operativo ha costretto il vettore a posticipare di oltre 4 ore la partenza del velivolo. Non sono stati sicuramente pochi i disagi che i passeggeri hanno dovuto sopportare prima di porre fine alla lunghissima attesa e atterrare, finalmente, a Roma alle 13:42, riportando un ritardo di 4h e 17'. Per questo disservizio, che la compagnia non ha ancora provveduto a giustificare ufficialmente, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria più il rimborso delle spese di prima necessità acquistati fino alle 12:19, momento in cui il loro aereo è decollato. Nel prossimo paragrafo vedremo come richiedere gratuitamente il rimborso e quali sono le leggi che lo disciplinano.
DISSERVIZI AEREI? ECCO A CHI RIVOLGERSI
Tutti coloro che si trovano a vivere un disagio in aeroporto causato da una compagnia aerea possono rivolgersi a ItaliaRimborso, azienda di servizi che opera esclusivamente in ambito di rimborsi a seguito di disservizi aerei. Per farlo è sufficiente contattare la nostra segreteria al 3421031477 (anche via Whatsapp) oppure scrivendo a info@italiarimborso.it. I nostri servizi sono gratuiti per tutti i passeggeri, che potranno essere assistiti gratuitamente da uno dei nostri legali convenzionati fino al momento in cui riceveranno il rimborso. Per ufficializzare una richiesta di risarcimento a seguito di un disservizio è necessario farci pervenire via e-mail una copia del biglietto aereo, una copia di un documento personale, una sintesi dettagliata del disagio vissuto. Tenendo come riferimento il Regolamento Comunitario 261/2004 valuteremo se richiedere la Compensazione Pecuniaria rientra tra i tuoi diritti. Tale normativa, infatti, vuole limitare il numero dei disservizi aerei, in particolare:
- Volo cancellato;
- Volo in ritardo (oltre 3 ore)
- Ritardo, Smarrimento, Danneggiamento del bagaglio.
Per quanto concerne i primi due punti la normativa prevede un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00. Una volta avviata una pratica di rimborso con ItaliaRimborso, i nostri assistiti hanno la possibilità di monitorare i progressi della stessa nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it.