Cancellato volo Firenze Madrid Vueling del 7 Ottobre
Compensazione Firenze Madrid voli Vueling
Stiamo parlando di uno dei voli Firenze Madrid Vueling, il VY1506
Ancora una cancellazione, ancora un disservizio posto in essere dalla compagnia Vueling che, ultimamente, non sta risparmiando ai propri passeggeri disagi che molto probabilmente si sarebbero potuti evitare organizzando in materia adeguata il proprio lavoro. Troppo spesso ci sentiamo dire problemi tecnici o cause operative quando ci si trova di fronte a un volo cancellato, proprio come capitato ai passeggeri del volo VY1506 del 7 Ottobre. È stato il sig. Stefano a riferirci dell'accaduto, ed è stato sempre lui a comunicarci che ancora non è chiaro il motivo che ha spinto il vettore a cancellare il volo diretto a Madrid in partenza dall'Aeroporto di Firenze - Peretola alle 11:30. Per questo disservizio tutti i passeggeri che sarebbero dovuti partire alla volta della capitale spagnola possono, legittimamente chiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo di rimborso Firenze Madrid Vueling. Nel prossimo paragrafo ti daremo informazioni più dettagliate su come ottenerla e a chi rivolgerti per farlo in maniera del tutto gratuita.
LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA: COME RICEVERLA
Per Compensazione Pecuniaria si intende il rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 al quale hanno diritto i passeggeri nei casi di:
- Volo Cancellato;
- Volo in Ritardo (oltre 3 ore);
- Problematiche con i Bagagli.
A sancirlo è la Comunità Europea tramite il Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori. Questo atto normativo nasce dalla necessità di limitare i disservizi aerei (sempre più frequenti negli ultimi anni) e di tutelare i diritti dei passeggeri danneggiati. Per ottenere il rimborso è possibile rivolgersi alla segreteria di ItaliaRimborso componendo il 3421031477 o scrivendo un'e-mail a info@italiarimborso.it e raccontandoci quanto accaduto. A seguito di un controllo tramite i nostri sistemi valuteremo se il tuo caso è lavorabile e lo affideremo a uno dei nostri legali, esperti in materia di rimborsi aerei, che lo prenderà in carico e se ne occuperà al tuo posto. Per ufficializzare una richiesta di rimborso è necessario farci pervenire via e-mail: copia di un documento personale, copia della carta d'imbarco, sintesi dettagliata dei fatti. Tutti i nostri servizi sono gratuiti per i passeggeri. Affidandoti a ItaliaRimborso potrai controllare in qualsiasi momento gli sviluppi della tua pratica nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it.