Chiedi rimborso

Cancellato volo KLM Roma Amsterdam: Nessuna circostanza eccezionale

Volo per Amsterdam da Roma annullato: non si evincono eccezionalità

Cancellato volo KLM Roma Amsterdam: Nessuna circostanza eccezionale
02/04/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 04/11/2020

Scopri come ricevere la Compensazione Pecuniaria dopo il Roma Amsterdam volo cancellato del 2 Aprile

Spiacevole sorpresa ieri, Martedì 2 Aprile, per i passeggeri del volo KL1604 operato dalla compagnia di bandiera olandese KLM in partenza dall'aeroporto di Roma Fiumicino e diretto ad Amsterdam.

Il volo sarebbe dovuto decollare dallo scalo romano intorno alle 17:25, consentendo così la discesa dei passeggeri nella capitale olandese per le 20:00 ma, a seguito delle segnalazioni di alcuni passeggeri giunteci ieri in serata, siamo venuti a conoscenza della cancellazione del volo aereo Roma Amsterdam KLM.

La versione ufficiale della compagnia relativamente a questa cancellazione sembra essere stata quella delle avverse condizioni meteo presso lo scalo di Schiphol ma, a seguito di accurati controlli effettuati sia sui due scali che sull'operativo dell'aeromobile che ha effettuato la tratta, ci sentiamo di smentire le voci di una “circostanza eccezionale” e comunichiamo a tutti coloro che avevano riservato un posto a bordo dell'aereo Roma Amsterdam Boeing 737/800 in dotazione al vettore, che per questo disservizio è possibile chiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo di risarcimento per i disagi vissuti dopo questa cancellazione volo Klm.

La normativa che permette un azione in tal senso è il Regolamento Comunitario 261/2004 (“dei diritti dei viaggiatori”) il quale, in caso di volo cancellato, volo con oltre 3 ore di ritardo e negato imbarco per overbooking prevede per i passeggeri un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00, detto appunto Compensazione Pecuniaria. Sono le compagnie aeree a dover corrispondere ai passeggeri questi importi nel momento in cui non riescano a dimostrare che i disservizi sono stati determinati da cause che esulano il vettore stesso da ogni tipo di responsabilità (Birdstrike, scioperi, restrizioni del traffico aereo, avverse condizioni meteo, ecc..)

Per ricevere queste somme senza dover affrontare lunghe battaglie legali con le compagnie i viaggiatori possono rivolgersi a una claim company come ItaliaRimborso la quale, a titolo gratuito, valuterà le richieste dei passeggeri in base alla loro lavorabilità, e le girerà a uno degli avvocati convenzionati in tutta Italia e il loro onorario sarà pagato interamente dalla ItaliaRimborso.

Tutti i nostri servizi sono assolutamente gratuiti per i passeggeri, sempre!



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.