Chiedi rimborso

Cancellato il volo Firenze Parigi del 30 Ottobre, rimborsati i passeggeri

Eri sul volo Firenze Parigi con la compagnia aerea Air France?

rimborso Air France
31/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 15/10/2019

Un altro disservizio che vogliamo segnalare per la giornata di ieri, Martedì 30 Ottobre, si è verificato nell'aeroporto di Firenze - Peretola. In particolare, vogliamo segnalare quanto capitato ai passeggeri del volo AF1267, operato dalla compagnia di bandiera francese Air France diretto a Parigi - Charles de Gaulle. Il decollo del volo in oggetto era stato inizialmente fissato per le ore 06:30 ma, a sentire quanto ci è stato riferito da alcuni passeggeri, che qualcosa non sarebbe andato come previsto, si era già avvertito. Abbiamo sentito parlare di cattive condizioni meteo, ci riferisce uno dei viaggiatori che ci ha contattati. A seguito di controlli effettuati in entrambi gli aeroporti ci sentiamo di poter escludere che le cause che abbiano causato il disservizio possano essere addebitate alle c.d. circostanze eccezionali, piuttosto pensiamo a problemi di carattere tecnico o operativo. Per queste ragioni i passeggeri, che hanno dovuto riprogrammare completamente la propria giornata, hanno la possibilità di esercitare il loro diritto alla compensazione pecuniaria a titolo di risarcimento per il disagio vissuto. Continuando nella lettura spiegheremo come ottenere il legittimo rimborso in maniera del tutto gratuita.

COME OTTENERE IL LEGITTIMO RISARCIMENTOAbbiamo appena fatto riferimento alla legittimità del rimborso per determinate circostanze, ed effettivamente esistono delle normative ben specifiche che tutelano i passeggeri in caso di disservizi aerei. Una su tutte è il Regolamento Comunitario 261/2004, detto appunto Dei diritti dei viaggiatori, il quale predispone per in passeggeri un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta aerea in caso di volo con ritardo all'arrivo superiore alle 3 ore, volo cancellato e problematiche con i bagagli. Gli unici casi in cui i vettori aerei sono sollevati dal dover corrispondere il rimborso ai propri passeggeri sono quelli in cui le responsabilità del disservizio sono da attribuire a fattori esterni come le cattive condizioni meteo, scioperi o altro, definiti appunto circostanze eccezionali. Per tutti gli altri casi è possibile rivilgersi a ItaliaRimborso, azienda di servizi che opera esclusivamente in ambito di rimborsi per disservizi aerei, contattando il 3421031477 (anche su Whatsapp) o scrivendo a info@italiarimborso.it descrivendoci la propria disavventura. Verificheremo prontamente la lavorabilità del caso attraverso i nostri sistemi certificati di controllo e, in caso di esito positivo la affideremo ai nostri legali. Per poter ufficializzare una richiesta di rimborso è necessario farci pervenire via e-mail la seguente documentazione:

  1. copia della carta d'imbarco (o email di prenotazione);
  2. copia di un documento d'identità;
  3. sintesi dettagliata dell'accaduto.

A questo punto dovrai preoccuparti solo di fornirci l'IBAN del tuo c/c sul quale fare accreditare il bonifico. A tal proposito ricordiamo che i rimborsi sono nominali per passeggero, e che quindi non è possibile effettuare richieste collettive o di gruppo. Il più grande vantaggio di cui godono gli assistiti di ItaliaRimborso è quello della gratuità. Tutte le nostre prestazioni sono gratuite al 100% per i passeggeri che potranno verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria pratica in una sezione appositamente creata del sito www.italiarimborso.it.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.