Cancellato il volo Air Italy IG674 del 27/12/18
Vuoi richiedere il rimborso Air Italy?
Segnalata dai nostri utenti la cancellazione del volo Lamezia Terme - Milano Malpensa di ieri, Giovedì 27 Dicembre, operato da Air Italy. Si tratta del volo IG674 del 27/12/18 con partenza schedulata dall'Aeroporto Sant'Eufemia di Lamezia Terme alle ore 15:25 e atterraggio previsto sull'Aeroporto di Milano Malpensa per le 17:10 che, sfortunatamente per tutti i passeggeri in attesa, ha subito un'improvvisa cancellazione. Da quanto riportato dai nostri utenti, passeggeri del volo in oggetto, sembrerebbe che iniziate le fasi del decollo la strumentazione di bordo abbia segnalato un guasto per cui l'aeromobile sarebbe stato arrestato ed i passeggeri fatti scendere, soltanto alle ore 17:15 viene definitivamente comunicata la cancellazione del volo.
Attraverso un controllo effettuato con i nostri sistemi certificati non abbiamo rilevato particolari condizioni che possano indurci a pensare che il volo sia stato cancellato a causa di avverse condizioni meteo o di restrizioni al traffico aereo. Per questa ragione vogliamo tranquillizzare i viaggiatori che avevano riservato un posto a bordo di questo volo, comunicando loro che per questo disservizio è possibile ottenere la compensazione pecuniaria a titolo di rimborso in maniera del tutto gratuita con ItaliaRimborso.
TUTELA I TUOI DIRITTI, CHIEDI IL RIMBORSO
Sempre più frequentemente sentiamo parlare (e a volte, nostro malgrado, le viviamo in prima persona) di spiacevoli circostanze come Voli con ritardi superiori alle 3 ore, Voli cancellati e Problematiche con i bagagli. I disagi causati ai passeggeri sono davvero non indifferenti, tanto da aver spinto gli organismi legislativi comunitari ad emanare un apposito atto normativo, il Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori. Secondo il Regolamento ai passeggeri, nelle circostanze sopra indicate e nella misura in cui la compagnia non riesca a dimostrare che il disagio è stato causato da una circostanza eccezionale (scioperi, birdstrike, restrizioni del traffico aereo, ecc..).
L'importo che viene corrisposto ai passeggeri varia in base alla lunghezza della tratta aerea e va da € 250,00 a € 600,00. Per ottenerlo senza sostenere alcuna spesa i passeggeri possono contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso allo 06-56548248 (via Whatsapp al 3421031477) o scriverci un'e-mail a info@italiarimborso.it descrivendoci la propria disavventura. Attraverso i nostri sistemi certificati di controllo, valuteremo la lavorabilità della tua richiesta e, in caso di accettazione, la gireremo al nostro staff legale il quale istruirà una pratica di rimborso al tuo posto, lasciandoti libero di pensare ad altro. Per ufficializzare una richiesta di rimborso, però, è prima necessario farci pervenire via e-mail la seguente documentazione:Copia fronte/retro di un documento d'identità; Copia della carta d'imbarco o dell'e-mail di prenotazione; Sintesi dettagliata di quanto accaduto. Una volta inserita la tua pratica nei nostri sistemi ti verrà assegnato un codice identificativo che potrai utilizzare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it.