Brussels Airlines cancella il volo Torino Brussels del 18 Dicembre
La tua compensazione pecuniaria Brussels Airlines
Brutte notizie sono state riservate ieri, Martedì 18 Dicembre 2018, ai passeggeri che avevano prenotato un posto sul volo SN3196 operato dalla compagnia di bandiera belga Brussels Airlines. Non è ancora chiaro il motivo di questa cancellazione e il vettore, non avendo comunicato ufficialmente nulla ai passeggeri, di certo non aiuta a comprendere quali siano state effettivamente le ragioni che l'abbiano spinto a prendere questa estrema decisione. Attraverso i nostri sistemi di controllo, abbiamo potuto escludere qualsiasi tipo di circostanza eccezionale dovuta al maltempo e, a guardare i movimenti dei voli in partenza e in arrivo in entrambi gli scali, possiamo quasi certamente escludere il presentarsi di restrizioni al traffico aereo.
In poche parole, non apparentemente non c'era nulla che avrebbe dovuto impedire il decollo del volo in oggetto alle ore 17:55 dall'aeroporto di Torino - Caselle con destinazione Brussels. Per forza di cose, quindi, i passeggeri che avavano necessita di raggiungere la capitale belga entro la giornata di ieri hanno dovuto rivedere i loro piani di spostamento e, in alcuni casi, dovendo affrontare alcune spese non previste a causa di questa cancellazione. Lo scopo di questo articolo è quello di infornmare i passeggeri sui loro diritti e di comunicare loro che, grazie a ItaliaRimborso, è possibile ottenere il legittimo rimborso in maniera del tutto gratuita. Continuando nella lettura scoprirai come agire in caso di disservizi in aeroporto.
COME OTTENERE IL RIMBORSO
Se vuoi far valere i tuoi diritti di passeggero danneggiato, esiste una normativa comunitaria che fa al caso tuo. Si tratta del Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti dei viaggiatori), il quale assegna un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta aerea. Tale rimborso, detto Compensazione Pecuniaria, viene assegnato ai passeggeri a seguito di disservizi come:
- Volo cancellato;
- Volo in ritardo di almeno 3 ore;
- Problematiche con i bagagli.
In queste circostanze, se i fattori che le determinano non sono attribuibili a fattori esteri alla compagnia (c.d. circostanze eccezionali), il vettore è obbligato a corrispondere al passeggero danneggiato quanto gli spetta. Per richiedere gratuitamente il rimborso i passeggeri possono contattare ItaliaRimborso allo 06-52548248 (anche tramite sms Whatsapp al 342103147) o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it descrivendo quanto accaduto. Verificheremo prontamente se il tuo caso è lavorabile e lo affideremo al nostro team legale, esperto in rimborsi per disservizi aerei, che lo seguirà fino alla fine al tuo posto.
Per avviare ufficialmente una pratica di rimborso dovrai inviarci un'e-mail contenente una copia della carta d'imbarco, una copia del documento d'identità e una sintesi dettagliata del disagio vissuto.Tutti i servizi e le prestazioni di ItaliaRimborso sono gratuite per i passeggeri, anche se la pratica dovesse avere esito negativo in sede giudiziale. Non ti chiederemo mai nulla. Un altro vantaggio che offriamo ai nostri assistiti è quello di poter verificare lo stato di avanzamento della propria pratica in una sezione appositamente create del sito www.italiarimborso.it.