Bergamo, rimborso per il ritardo del volo per Londra l'11 Ottobre
Chiedi un rimborso con Ryanair
Erano parecchi ieri i passeggeri che ieri, Giovedi 11 Ottobre, sono rimasti sorpresi nel momento in cui hanno ricevuto la notizia del ritardo del volo FR4197 operato dal vettore low-cost Ryanair. Un ritardo sulla tabella di marcia è sempre qualcosa di fastidioso quando si tratta di prendere un aereo, specialmente se il protrarsi dell'attesa ci porta a dover attendere fino alle 00:40 prima di poter effettuare le operazioni d'imbarco. È quello che è successo ieri all'Aeroporto Il Caravaggio di Bergamo - Orio al Serio. Gli sfortunati passeggeri del volo diretto a Londra - Stansted hanno dovuto attendere oltre 6 ore prima di poter salire le scalette dell'aeromobile. La partenza era, infatti, stata fissata per le 18:30. Ovviamente, anche l'orario dell'atterraggio ha subito delle pesanti variazioni. Piuttosto che alle 19:40 (orario d'arrivo previsto), il velivolo ha approcciato l'aeroporto londinese alle 01:29, con un ritardo effettivo di 5h e 49'. La compagnia non ha ancora provveduto a diramare alcuna nota ufficiale a giustifica dell'accadutoA tutti i passeggeri hanno il diritto a chiedere il rimborso per il disservizio che hanno subito.
FAI VALERE I TUOI DIRITTI, CHIEDI IL RIMBORSO
Per far valere i propri diritti e ottenere giusto e legittimo risarcimento, i passeggeri possono rivolgersi a ItaliaRimborso, azienda di servizi operante in ambito di rimborsi per disservizi aerei, al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o scrivendo a info@italiarimborso.it e raccontandoci la disavventura che hanno vissuto. Valuteremo repentinamente se il caso è lavorabile o meno e vi chiederemo di inviarci la seguente documentazione:
- copia di un documento personale;
- copia del biglietto aereo;
- sintesi dettagliata del disagio subito.
A questo punto i compiti del passeggero sono terminati, al resto penseranno i nostri legali convenzionati. La normativa alla quale facciamo riferimento per valutare la lavorabilità di un caso specifico è il Regolamento Comunitario 261/2004 il quale prevede, nei casi di volo in ritardo (oltre le 3 ore), volo cancellato e problematiche con i bagagli le cui cause non sono direttamente imputabili alla compagnia, un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta aerea. I passeggeri che decidono di affidarsi a ItaliaRimborso per far valere i propri diritti non dovranno mai sostenere alcun costo, tutti i nostri servizi sono gratuiti. Inoltre, per non farti sentire abbandonato a te stesso, ti diamo la possibilità di poter monitorare in ogni momento i progressi della tua pratica in una sezione dedicata del sito www.italiarimborso.it.