Chiedi rimborso

Voli Bari Pisa e ritorno, rimborso ai passeggeri per i pesanti ritardi

Compensazione per volo Ryanair Pisa Bari e ritorno

Compensazione per volo Ryanair Pisa Bari
19/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 19/12/2019

Dover attendere ore prima di poter salire sul proprio volo sicuramente non è una situazione invidiabile anzi, sicuramente tutti vorremmo evitarlo. Avranno pensato la stessa cosa anche i passeggeri a bordo del volo FR9783, in partenza ieri, Giovedì 18 Ottobre, dall'Aeroporto Galileo Galilei di Pisa con destinazione l'Aeroporto Karol Wojtyla di Bari - Palese. Inizialmente l'orario del decollo era stato fissato per le 20:00 ma prima di dover impostare gli apparati elettronici in modalità aereo per la partenza i passeggeri hanno dovuto attendere le 00:42, davvero un calvario. Ovviamente, anche l'orario di atterraggio ha subito delle forti modifiche: dalle 21:25 è infatti slittato alle 01:49, accumulando un ritardo di ben 4h e 24'. Sorte analoga, forse peggiore visti gli orari, è toccata al volo di ritorno, FR9784 che avrebbe dovuto staccarsi in volo alle 21:50 ma che, a causa del ritardo del volo proveniente da Pisa, non è decollato prima delle 02:50, consentendo l'atterraggio in Toscana soltanto alle 03:57, ormai a notte fonda, con un ritardo complessivo di 4h e 37'. Comprendiamo perfettamente quali possano essere stati i disagi vissuti dai passeggeri e vogliamo rassicurarli ricordando loro, che per questo tipo di disservizi, rientra tra i loro diritti quello di richiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo di rimborso aerei Bari Pisa e ritorno. Se ti trovavi a bordo di uno dei voli indicati, continuando a leggere scoprirai a chi rivolgerti per ottenere ciò che ti spetta legittimamente senza dover iniziare delle interminabili battaglie contro i giganti del cielo.

CHIEDI IL RIMBORSO, È UN TUO DIRITTO

Per tutelare i passeggeri che, giornalmente, vivono questi tipo di disagi, la Comunità Europea ha deciso di porre un freno al numero di disservizi aerei attraverso l'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004 detto, per l'appunto, dei diritti dei passeggeri. Tale normativa prevede un rimborso forfettario ai passeggeri che vivono le spiacevoli circostanze di:

  • Volo cancellato;
  • Volo in ritardo di almeno 3 ore;
  • Danneggiamento, Ritardo e Smarrimento del bagaglio.

Bisogna comunque chiarire che il Regolamento non viene applicato a quei disagi derivanti da disservizi per cui il vettore aereo non è direttamente responsabile, le c.d. circostanze eccezionali (avverse condizioni meteo, scioperi o altro). Per richiedere il rimborso a una compagnia aerea è possibile farlo attraverso i siti web delle compagnie stesse oppure affidandosi, gratuitamente, ad una società di servizi come ItaliaRimborso, che opera esclusivamente in ambito di rimborsi per disservizi aerei. Sarà sufficiente contattare la nostra segreteria amministrativa al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o scrivendoci un'e-mail a info@italiarimborso.it raccontandoci quanto accaduto. Prima di affidare il tuo caso a uno dei nostri legali convenzionati in tutta Italia, ne valuteremo la lavorabilità attraverso i nostri sistemi certificati e ti chiederemo di inviarci un'e-mail alla quale dovrai allegare una copia della carta d'imbarco, una copia fronte/retro del documento d'identità e una sintesi dettagliata di quanto accaduto. Analizzando la questione dei costi, rimarrai piacevolmente sorpreso di scoprire che tutti i nostri servizi e le nostre prestazioni sono gratuite al 100% per i passeggeri. Non applichiamo tariffe né tratteniamo commissioni sulle cifre a te erogate. Un ulteriore vantaggio che abbiamo voluto offrire ai nostri assistiti è quello di poter monitorare in ogni momento lo stato di avanzamento della propria pratica nella sezione Traccia le Pratica del sito www.italiarimborso.it.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.