Chiedi rimborso

Bari EasyJet pesante ritardo per raggiungere Milano il 16 Settembre

Vuoi richiedere compensazione easyJet Bari Milano? Ecco come fare

compensazione easyJet
17/09/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 25/10/2019

Come fare in caso di ritardo voli Bari Milano easyJet

Non è iniziata nel migliore dei modi la giornata di ieri, Domenica 16 Settembre, per i passeggeri del volo EasyJet U22832 che sarebbe dovuto decollare alle 09:10 dall'aeroporto di Bari - Palese alla volta dell'aeroporto lombardo di Milano - Malpensa, atterraggio previsto intorno alle 10:45. Ancora non sono ben delineate le ragioni che hanno costretto la compagnia inglese a posticipare il decollo dell'aeromobile il cui atterraggio a Milano è avvenuto alle 13:47, con un ritardo di 3 ore e 2 minuti, quanto basta ai passeggeri per richiedere con diritto il risarcimento per il disagio vissuto. Se ti trovavi a bordo del volo U22832 continua a leggere questo articolo per scoprire come tutelare i tuoi diritti e ottenere la Compensazione Pecuniaria a titolo di rimborso voli easyJet Bari Milano Malpensa.

LA LEGGE TI TUTELA

Proprio per agire in tutela dei cittadini che utilizzano l'aereo per i loro spostamenti e che sempre più spesso si trovano a vivere le spiacevoli circostanze di volo in ritardo, volo cancellato e problematiche relative ai bagagli, la ComunitàEuropea ha emanato il Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori, il quale garantisce agli sfortunati passeggeri un rimborso forfettario che oscilla tra €250,00 e € 600,00, la Compensazione Pecuniaria, per i disservizi di cui si rendono protagoniste le compagnie aeree. Ottenerla è semplice e, per chi si rivolge a ItaliaRimborso, anche gratuito.

COME AGIRE PER ESSERE RISARCITI

Tutte le volte che, tuo malgrado, ti trovi a dover fare i conti con uno dei disservizi cui abbiamo accennato puoi tranquillamente contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) oppure inviando un'e-mail a info@italiarimborso.it spiegandoci cosa ti è capitato. I nostri avvocati, esperti in materia di rimborsi per disagi aerei, saranno lieti di prendere in carico la tua richiesta.

A POCHI PASSI DAL RIMBORSO

Una volta verificato che la tua richiesta sia lavorabile, attraverso i nostri sistemi certificati, ti chiederemo di inviarci un'e-mail contenente:

  1. copia della carta d'imbarco;
  2. copia di un documento personale;
  3. sintesi del disagio subito.

Da questo momento in poi penseremo a tutto noi, tu dovrai solo comunicarci l'IBAN del tuo conto corrente sul quale far accreditare il rimborso.

ITALIARIMBORSO: ASSISTENZA GRATUITA

Lo abbiamo accennato all'inizio, ma riteniamo importante sottolineare il fatto che le prestazioni di ItaliaRimborso sono gratuite per tutti i passeggeri che abbiano vissuto le sgradevoli esperienze di un volo in ritardo (oltre le 3 ore) o di un volo cancellato. I nostri servizi sono gratuiti e lo saranno anche se la tua richiesta di rimborso venga respinta in sede giudiziale. I nostri assistiti, hanno un vantaggio importante rispetto a chi agisce per conto proprio, ossia la possibilitàdi poter verificare lo stato di avanzamento della propria pratica di risarcimento in un'apposita sezione del sito www.italiarimborso.it.

SE VUOI AGIRE DA SOLO

È comunque possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.