Avvia pratica di compensazione per ritardo Neos Cancun Roma
Siamo pronti ad aiutarti nel tuo reclamo volo Cancun Roma
Come chiedere un risarcimento a Neos compagnia italiana
11 ore e 50 minuti. Sì, proprio così, è questo il ritardo del volo Neos numero NO439 che a cavallo tra giovedì 1 e venerdì 2 agosto 2019 ha effettuato la tratta continentale Cancun (Messico) - Roma Fiumicino Leonardo Da Vinci. Tutto liscio come l'olio? Non proprio, perchè quel ritardo, naturalmente, ha causato disagi ai passeggeri, alcuni dei quali ci hanno già contattati. Approfondita la vicenda, ci sentiamo di dire che possiamo metterci a disposizione non solo di chi ha chiesto il nostro supporto, ma anche di chi vorrà farlo. Perché c'è la concreta possibilità di ottenere una compensazione pecuniaria Neos voli Cancun Roma.
Per le nostre valutazioni legali facciamo fede al Regolamento Europeo 261/2004 che si occupa di tutelare i passeggeri che si imbattono in circostanze antipatiche come lo sono i Ritardi aerei superiori alle 3 ore, i Voli cancellati e gli overbooking (negato imbarco). Ora, in base al Regolamento stesso la compensazione pecuniaria, che è compresa fra € 250,00 e € 600,00, va corrisposto ai viaggiatori coinvolti nei casi succitati e nella misura in cui la compagnia aerea non sia in grado di documentare che il disservizio sia stato frutto di una circostanza eccezionale (ad esempio birdstrike, scioperi, o restrizioni del traffico aereo, etc..).
Creare una pratica risarcitoria non è affatto ostico, anzi, basta poco: chiama Italia Rimborso al numero telefonico 06-56548248 (puoi scegliere la strada di Whatsapp al diretto 342 1031477) o comporre una e-mail da spedire a info@italiarimborso.it rappresentando la peripezia vissuta, oppure ancora redigendo il form apposito esistente nel sito ufficiale www.italiarimborso.it. Una volta che saranno state riscontrate ulteriori informazioni sulla situazione mediante l'uso di strumenti certificati, la claim company italiana si prenderà cura di tutto.
Per avanzare una richiesta di indennizzo volo è strettamente necessario spedire via e-mail la documentazione che segue:
1) Fotocopia fronte/retro del documento di identità;
2) Copia carta d'imbarco o e-mail della relativa prenotazione;
3) Sintesi accurata di quanto successo.
Dopo che la pratica sarà stata introdotta nei nostri archivi sarai dotato di un valido codice identificativo che potrai usare quando vorrai all'interno della sezione Traccia la Pratica che abbiamo adibito ai passeggeri nel sito www.italiarimborso.it.
Naturalmente va fatta una precisazione, cioè che non dovrai pagare nulla.