Austrian Airlines, rimborso per il volo cancellato Bologna Vienna
Ecco come avviare reclami Austrian Airlines per voli Bologna Vienna
Eri anche tu sull'aereo Bologna Vienna di Austrian?
Non capita soventemente di dover scrivere riguardo disservizi aerei derivanti dall'operato di compagnie aeree come Austrian Airlines, generalmente impeccabili nei confronti dei loro passeggeri in termini di cura e attenzioni. Sfortunatamente, però oggi dobbiamo dare notizia del ritardo del volo OS548 in partenza dall'Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna ieri, Mercoledì 10 Ottobre, alle 10:45 e diretto all' Aeroporto internazionale di Vienna. Purtroppo il volo è stato cancellato dalla compagnia per motivi che ancora non sono stati resi noti. Tutto però ci fa pensare a problemi operativi della compagnia che, in questo caso potrebbe essere chiamata a risarcire i propri passeggeri ai sensi del Regolamento Comunitario 261/2004. A darci notizia del fatto è stato un passeggero che, famiglia al seguito sarebbe dovuto recarsi in Austria per trascorrere una, seppur breve, vacanza con i suoi cari. Abbiamo cercato di rassicurarlo per quanto possibile dicendogli che faremo di tutti per far valere i propri diritti di passeggero. Continuando nella lettura di questo articolo vedremo come agire in questi casi e a chi rivolgersi per ottenere il rimborso.
COME AGIRE PER OTTENERE IL RIMBORSO AUSTRIAN AIRLINES BOLOGNA VIENNA
Per porre un freno ai sempre più frequenti disservizi aerei che, quotidianamente, si ripercuotono sui passeggeri la Comunità Europea ha deciso di scendere in campo in difesa dei passeggeri danneggiati con l'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004 il quale prevede un rimborso forfettario (la Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00 per i passeggeri vittime di disservizi aerei quali:
- Volo cancellato;
- Volo in ritardo di almeno 3 ore;
- Ritardo, Smarrimento, Danneggiamento dei bagagli.
Per fare richiesta di risarcimento è possibile rivolgersi a una società di servizi come ItaliaRimborso che opera esclusivamente in ambito di risarcimenti per disservizi aerei. Ti basterà chiamare il 3421031477 o inviarci un'email a info@italiarimborso.it e i nostri addetti valuteranno immediatamente il tuo caso attraverso i nostri sistemi di controllo. Se lavorabile, la tua pratica sarà girata al nostro ufficio legale, il quale le darà il seguito che merita. Per rendere ufficiale la tua richiesta di rimborso è necessario farci pervenire: copia del biglietto aereo, copia della carta d'imbarco e una sintesi dettagliata del disagio.Tutti i servizi di ItaliaRimborso sono gratuiti per i passeggeri, anche se la tua richiesta dovesse essere respinta in sede giudiziale. Non ti chiederemo mai nulla in cambio per le nostre prestazioni. Un altro vantaggio che abbiamo voluto offrire ai nostri assistiti è quello di poter monitrare in qualsiasi momento i progressi della propria pratica in una sezione appositamente dedicata del sito www.italiarimborso.it.