Air Italy, 4 ore di ritardo per il volo Fiumicino Olbia del 16 Dicembre
Disagio con voli Fiumicino Olbia voli Air Italy?
Cosa fare in caso di ritardo voli Roma Fiumicino Olbia
La nostra rassegna quotidiana riguardante i disservizi aerei che hanno colpito i viaggiatori che scelgono l'aereo per i loro spostamenti oggi si apre dando notizia del ritardo di 4 ore riportato dal volo IG1120 operato ieri, Domenica 16 Dicembre, dalla compagnia Air Italy. Il volo in oggetto sarebbe dovuto decollare dall'aeroporto di Roma - Fiumicino per le ore 14:25 alla volta di Olbia, in Sardegna. Come spesso succede ultimamente, durante le operazioni di routine, qualcosa non è andato secondo i piani e, cosa alquanto fastidiosa per i passeggeri, il decollo è avvenuto solamente alle 18:27 il che ha consentito che l'atterraggio all'aeroporto di Olbia - Costa Smeralda non prima della 19:00.
Pesante, quindi, il ritardo riportato da questo volo che, attraverso un controllo con i nostri sistemi certificati, ci sembra di poter escludere sia stato generato da circostanze eccezionali. Nella stessa fascia oraria, sia per quanto riguarda l'aeroporto di partenza che quello di arrivo, infatti, non abbiamo rilevato disservizi degni di nota. Per questa ragione riteniamo di poter tranquillizzare i passeggeri a bordo comunicando loro il diritto alla Compensazione Pecuniaria per questo volo Roma Fiumicino Olbia Air Italy. Se ti trovavi a bordo del volo IG1120 e vuoi scoprire cos'è la compensazione pecuniaria e come ottenerla gratuitamente grazie a ItaliaRimborso, continua nella lettura.
DISSERVIZI IN AEROPORTO: OTTIENI IL RIMBORSO
Già da diverso tempo la materia dei disservizi aerei è regolamentata da specifiche normativa, almeno per quanto concerne l'ambito europeo. Effettivamente, da tempo, sono davvero tanti i disagi causati ai passeggeri da attese interminabili prima di poter salire a bordo del proprio aeromobile o da cancellazioni improvvise di voli. Proprio per limitare il numero di disservizi posti in essere dalle compagnie aeree, è stato emanato il Regolamento Comunitario 261/2004. Tale normativa prevede, per i passeggeri che subiscono un disservizio come volo cancellato, volo con ritardo all'arrivo superiore a 3 ore, problematiche relative ai bagagli, un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta aerea.
Per fare valere i propri diritti di passeggero è possibile rivolgersi a ItaliaRimborso, claim company che opera esclusivamente in ambito di rimborsi per disservizi aerei, che, gratuitamente ti assisterà per farti ottenere quanto legittimamente ti è dovuto. Ti basterà comporre lo 06-56548248 (tramite Whatsapp al 3421031477) o scrivere un e-mail a info@italiarimborso.it descrivendoci la tua disavventura. Attraverso i nostri sistemi di controllo certificati valuteremo la lavorabilità della tua richiesta e, in caso di accettazione, la gireremo a uno dei nostri legali convenzionati in tutta Italia che gestirà in toto la tua richiesta senza chiederti nulla in cambio. Per avviare ufficialmente una pratica di rimborso sarà necessario farci pervenire a mezzo e-mail i seguenti documenti:
- copia del biglietto aereo Fiumicino Olbia (o e-mail di prenotazione);
- copia fronte/retro di un documento personale;
- sintesi dettagliata di quanto accaduto.
Al momento della lavorazione della tua pratica ti verrà assegnato un codice identificativo che potrai utilizzare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it. Vogliamo tenere per ultimo il più grande vantaggio che offriamo ai nostri assistiti, quello della gratuità. Tutti i nostri servizi sono gratuiti al 100% per tutti i passeggeri, non vogliamo essere un ulteriore costo per loro, e mai lo saremo.