Air France, doppia stangata per i voli Roma Parigi il 16 Settembre
Tutte le informazioni su come richiedere la tua compensazione pecuniaria Air France
La giornata di ieri, Domenica 16 Settembre, è stata caratterizzata da una serie di disservizi aerei che hanno creato non pochi disagi ai passeggeri che, sia per voli in ritardo che per voli cancellati, hanno dovuto rivedere i propri piani per raggiungere le loro destinazioni. In questo articolo tratteremo della doppia cancellazione effettuata da Air France dei voli in partenza dallo scalo di Roma - Fiumicino e diretti all'aeroporto parigino Charles de Gaulle. Nello specifico ci riferiamo al volo AF1105 la cui partenza era prevista per le ore 13:45 e al volo AF1305 che sarebbe dovuto decollare dall'aeroporto romano alle 17:15. Entrambi i voli non sono mai partiti causando parecchi disagi ai passeggeri. Ancora non sono ben definite le motivazioni di questo doppio provvedimento da parte della compagnia di bandiera francese, ma per i passeggeri (o presunti tali) è possibile richiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo di risarcimento. Leggi di seguito come ottenerla gratuitamente con ItaliaRimborso.
IL RIMBORSO È UN DIRITTO
Prima di trattare le modalità attraverso le quali è possibile ricevere il meritato rimborso è d'obbligo chiarire, per chi ancora non lo sapesse, cosa si intende per Compensazione Pecuniaria e da dove deriva. Il sempre più alto numero di disservizi ha reso necessaria l'emanazione di un provvedimento legislativo da parte della Comunità Europea. La normativa in questione è il Regolamento Comunitario 261/2004, il quale garantisce ai passeggeri vittime di disservizi aerei quali volo in ritardo e volo cancellato un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00. È possibile chiedere il risarcimento anche per problematiche relative ai bagagli (danneggiamento, ritardo, smarrimento). Vediamo adesso come fare per ottenere il meritato risarcimento.
COME AGIRE PER ESSERE RISARCITI
Per far si che i tuoi diritti vengano tutelati è sufficiente rivolgersi alla segreteria amministrativa di ItaliaRimborso al numero 3421031477 (anche via Whatsapp) oppure scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it. Verificheremo subito la lavorabilità del tuo caso e lo affideremo al nostro team legale, che sarà a tua disposizione per istruire la tua richiesta di rimborso e farti ottenere quanto ti spetta.
COMPENSAZIONE PECUNIARIA? BASTA UN'E-MAIL
Per farti avere il meritato rimborso, il passo immediatamente successivo sarà quello di farci avere tramite e-mail la seguente documentazione:
- copia della carta d'imbarco;
- copia di un documento personale;
- sintesi del disagio da te subito.
Da questo momento penseremo noi, gratuitamente, a farti ottenere le somme e te spettanti.
IL RIMBORSO È GRATUITO CON ITALIARIMBORSO
Lo abbiamo appena detto, i servizi di ItaliaRimborso sono totalmente gratuiti per i passeggeri che vivono le sgradevoli esperienze di volo cancellato e volo in ritardo. Non applichiamo nessuna commissione sulle somme a te erogate e non ti verrà chiesto nulla in cambio per i servizi prestati, neppure nella malaugurata ipotesi che la tua richiesta venga respinta in sede giudiziale. Un grande vantaggio che offriamo ai nostri assistiti è quello di poter verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria pratica in una sezione appositamente dedicata del sito www.italiarimborso.it.
RIMBORSO FAI DA TE
È comunque possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.