Air Dolomiti, cancellato il volo Verona Francoforte del 16 Settembre
Verona Francoforte voli cancellato: per noi ai passeggeri spetta la compensazione pecuniaria
Disagi con voli Verona Francoforte?
Davvero una brutta notizia quella appresa dai passeggeri in partenza alle 06:05 dall'aeroporto Valerio Catullo di Verona - Villafranca e che sarebbe dovuto atterrare a Francoforte intorno alle 07:30 ieri, 16 Settembre 2018. Volo cancellato, questa è la scritta comparsa sugli schermi dell'aeroporto veneto, ma ai viaggiatori non è stata fornita alcuna spiegazione ufficiale per il provvedimento preso dalla compagnia Air Dolomiti. Tutto ci fa pensare che la causa sia da attribuire a problemi operativi del vettore stesso. Tutti i passeggeri che hanno subito questo disservizio hanno il diritto a richiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo di rimborso. Continua nella lettura e scopri di cosa si tratta e come ottenerla gratuitamente con ItaliaRimborso.
IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO
La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario, che va da € 250,00 a € 600,00 (in base al chilometraggio della tratta aerea), garantito agli sfortunati passeggeri che subiscono disservizi come volo cancellato, volo in ritardo e problematiche relative ai bagagli (ritardo, smarrimento e danneggiamento). Tale diritto al risarcimento è sancito dal Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti dei viaggiatori). Lascia che i nostri legali si occupino della tua richiesta. È semplice e gratuito con noi di ItaliaRimborso.
FAI VALERE I TUOI DIRITTI
Se ritieni che per un disagio da te subito hai il diritto di richiedere il rimborso, contatta subito i nostri uffici al 3421031477 (anche a mezzo Whatsapp) oppure, in alternativa, inviaci un'e-mail all'indirizzo info@italiarimborso.it. Saremo pronti ad ascoltare la tua disavventura e ci adopereremo subito per farti ottenere quanto ti spetta. I nostri legali istruiranno e finalizzeranno per te la richiesta di risarcimento.
COME RICHIEDERE IL RIMBORSO
Dopo un primo contatto con la nostra segreteria ti verrà chiesto di inviarci via e-mail la seguente documentazione:
- copia della carta d'imbarco;
- copia di un documento personale;
- sintesi del disagio subito.
Fatto ciò non ti resta che fornirci l'IBAN sul quale fare accreditare il tuo rimborso.
SERVIZIO GRATUITO PER I PASSEGGERI
Forse l'avrai già intuito, ma è opportuno evidenziare ancora una volta che i servizi di ItaliaRimborso sono gratuiti per tutti i passeggeri vittime di voli cancellati o voli in ritardo, e sempre lo saranno. Non applichiamo nessuna commissione su quanto a te erogato. Inoltre, garantiamo la gratuità dei nostri servizi anche nella spiacevole circostanza in cui la tua richiesta venga respinta di fronte a un tribunale. Un grande vantaggio che noi di ItaliaRimborso offriamo ai nostri assistiti è quello di poter verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria richiesta di rimborso in una sezione appositamente dedicata del sito www.italiarimborso.it.
RIMBORSO FAI DA TE
È comunque possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.