Affidati ad ItaliaRimborso per compensazione ritardo KLM Milano Malta
Ecco tutte le informazioni che ti servono per l'indennizzo KLM
KLM rimborsi voli Milano Malta: come fare
Avvia subito la tua pratica. Partiamo da questo suggerimento, dal momento che siamo quasi certi che tu sia uno dei passeggeri del volo KLM numero KM625 che lunedì 5 agosto 2019 ha riportato un ritardo di 5 ore e 18 minuti. Sei partito dall'aeroporto di Milano Malpensa e hai raggiunto quello di Luqa, nell'isola di Malta, ma non sei arrivato in orario, dunque. Ora, noi abbiamo fatto tutte le valutazioni del caso, e siamo certi del fatto che il traffico fosse abbastanza regolare in entrambi gli scali. Riteniamo che si possa istruire una richiesta di compensazione KLM per il disagio vissuto.
Cos'è la compensazione pecuniaria? Te lo spieghiamo facilmente. Si tratta di un rimborso che viene corrisposto ai passeggeri, che va dai 250 euro ai 600 euro, in base alla lunghezza della tratta aerea: si calcolano i chilometri per stabilirne l'esatto importo. Lo sancisce il Regolamento Europeo 261/2004. I voli con ritardi maggiori di 3 ore, nel caso in cui il disservizio non sia dovuto direttamente al vettore aereo (come scioperi, birdstrike o restrizioni del traffico aereo), danno diritto alla compensazione pecuniaria. Lo stesso Regolamento, peraltro, disciplina anche altri disservizi aerei come Voli cancellati e Overbooking (negato imbarco dalla compagnia aerea).
A questo punto, vale la pena contattarci per far partire subito la richiesta di compensazione pecuniaria. Puoi contattare la segreteria di Italia Rimborso chiamando al telefono 06-56548248 (via Whatsapp puoi scrivere un messaggino al 342 1031477) o redigere una e-mail indirizzandola a info@italiarimborso.it descrivendoci ciò che ti è capitato o ancora, infine, compilare tutti i campi del form che vedi anche in questa pagina web.
Un addetto all'incoming ti risponderà e si prenderà cura di te. Ti chiederà i documenti utili ad avviare la richiesta di risarcimento KLM Royal Dutch Airlines che dovrai inviare tramite e-mail. Ti assegnerà un codice che sarà tuo, personale, e che potrai utilizzare per verificare, quando lo vorrai, come sta andando l'iter del rimborso. Quindi tu uscirai di scena per ricomparire solo quando ti si dovrà corrispondere la somma che ti spetta. E non dovrai pagar nulla per l'assistenza ricevuta.