Rimborso per il Bari Verona Volotea con 3h e 25' di ritardo
Come fare richiesta risarcimento Volotea Bari Verona volo in ritardo
Cosa fare in caso di ritardo voli Bari Verona Volotea del 23 Settembre
Anche la giornata di ieri è stata caratterizzata da disservizi aerei, che hanno causato parecchi disagi ai passeggeri in partenza dall'Aeroporto Karol Wojtyla di Bari - Palese e diretti all'Aeroporto Valerio Catullo di Verona - Villafranca. L'aeromobile, la cui partenza era stata programmata per le ore 18:15 è stata posticipata di oltre 3 ore. La conseguenza di questo ritardo nel decollo ha comportato un ritardo anche nell'atterraggio all'aeroporto veronese, inizialmente previsto per le ore 19:45, che è stato effettuato alle 23:10, quindi con 3h e 25' di ritardo. Ancora non è chiaro il perché di questo disservizio, la compagnia non ha diramato alcuna nota ufficiale al riguardo. Tutti i passeggeri a bordo, per il disagio vissuto, hanno il diritto a richiedere la Compensazione Pecuniaria Volotea a titolo di risarcimento con ItaliaRimborso.
RIMBORSO, UN TUO DIRITTO
I disservizi aerei negli ultimi anni si sono moltiplicati in maniera direttamente proporzionale al moltiplicarsi delle tratte aeree operate dalle compagnie. La necessità di disciplinare la materia, per non lasciare che i vettori aerei facessero il bello e il cattivo tempo a spese dei passeggeri, ha indotto la Comunità Europea a emanare un provvedimento atto a porre freno ai disservizi e a tutelare i diritti dei consumatori. La normativa in questione è il Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti dei passeggeri) il quale prevede un rimborso forfettario, la Compensazione Pecuniaria, che va da € 250,00 a € 600,00 per i passeggeri che vivono le spiacevoli esperienza di volo cancellato, volo in ritardo (superiore alle 3 ore) e problematiche relative al bagaglio (ritardi, danneggiamento, smarrimento). Gli unici casi in cui la compagnia è esonerata dal dover risarcire i propri passeggeri sono quelli in cui le cause del disservizio sono da attribuire a elementi esterni alla compagnia come scioperi, condizioni meteo avverse, ecc...
CHI CONTATTARE
Se, sfortunatamente, sei stato vittima di uno dei disservizi di cui abbiamo appena scritto, puoi tranquillamente contattare la segreteria di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) oppure inviandoci un'e-mail a info@italiarimborso.it. Faremo il possibile per fare in jmodo che i tuoi diritti vengano tutelati e che tu possa ricevere il giusto rimborso per il disagio vissuto. I nostri esperti legali, saranno lieti di istruire e gestire la tua pratica fino al momento in cui non verrai rimborsato. Continua nella lettura e vedrai quanto è semplice ottenere il rimborso per il tuo volo in ritardo o volo cancellato.
I DOCUMENTI NECESSARI
Per poter dare ufficialità alla tua richiesta di rimborso per volo cancellato o volo in ritardo è necessario che ci invii un'e-mail contenente la seguente documentazione:
- copia del biglietto aereo;
- copia di un documento personale;
- sintesi del disservizio di cui si è stati oggetto.
Da questo momento in poi, penseremo a tutto noi, tu dovrai solo preoccuparti di fornirci il tuo IBAN sul quale fare accreditare il risarcimento.
UN'AZIENDA, TANTI VANTAGGI
Un grande vantaggio del quale godono i nostri assistiti è quello di non dover sostenere alcun costo per le nostre prestazioni, i nostri servizi sono assolutamente gratuiti per tutti i passeggeri. Sin dalla nascita di ItaliaRimborso, azienda operante esclusivamente in ambito di rimborsi per disagi da disservizi aerei, abbiamo deciso di schierarci totalmente al fianco dei consumatori danneggiati, non volendo mai rappresentare per loro un ulteriore aggravio. Non è prevista nessuna tariffa per i nostri servizi né applichiamo alcuna commissione sulle cifre erogate ai passeggeri. Non chiederemo nulla in cambio neppure nella spiacevole circostanza in cui la richiesta di risarcimento venga respinta in sede giudiziale. Un altro beneficio di cui godono i nostri assistiti è quello di poter controllare lo stato di avanzamento della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it, in un'apposita sezione.
SE VUOI CHIEDERE IL RIMBORSO ALLA COMPAGNIA
È anche possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.