Doppia cancellazione Eurowings da Milano Malpensa a Dusseldorf
Rimborso disponibile per i passeggeri voli Milano Malpensa Dusseldorf
Assistenza ai viaggiatori ai minimi termini: "Ci hanno abbandonati a noi stessi"
Il disservizio di cui vi parleremo in questo articolo riguarda la cancellazione di 2 voli operati dalla compagnia low cost tedesca Eurowings, entrambi in partenza ieri, Giovedì 7 Febbraio, dall'aeroporto di Milano - Malpensa con destinazione Dusseldorf, in Germania. Scongiurate le avverse condizioni meteo.
I voli cancellati da Eurowings sono:
-
EW9827: la partenza dall'aeeroporto di Malpensa era stata programmata per le 09:15 con atterraggio previsto a Dusseldorf per le 10:50.
-
EW9823: decollo programmato da Milano alle 12:10 con atterraggio previsto a Dusseldorf alle 13:45.
Come abbiamo precedentemente accennato, enrambi i voli sono stati cancellati e questo è un dato di fatto. Adesso è necessario capire il perchè la compagnia tedesca abbia preso questa decisione, visto che in entrambi gli aeroporti il traffico aereo risultava abbastanza regolare, con i piccoli imprevisti che sempre si verificano in qualsiasi scalo aeroportuale mondiale. Invero, avevamo pensato che la causa scatenante di queste due cancellazioni fosse stata attribuibile al maltempo ma analizzando il dato meteorologico ci sentiamo di poter escludere questa possibilità. Riteniamo che questi provvedimenti siano stati presi per difficoltà operative della compagnia.
Invitiamo pertanto tutti i passeggeri che avevano riservato un posto a bordo di uno dei due voli a mettersi in contatto con la nostra segreteria al fine di ricevere un supporto finalizzato all'ottenimento della Compensazione Pecuniaria come rimborso per i disagi vissuti, come previsto dal Regolamento Comunitario 261/2004. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) erogato dalle compagnie aeree ai propri passeggeri in caso di volo cancellato, volo con oltre 3 ore di ritardo, negato imbarco per overbooking che varia da € 250,00 e € 600,00.
Chi volesse farsi assistere dai legali di ItaliaRimborso al fine di ottenere il rimborso non dovrà mai sostenere alcuna spesa. Tutti i nostri servizi e prezstazioni sono gratuiti al 100% per i passeggeri e sempre lo saranno, anche nella sgradita ipotesi in cui la richiesta venise respinta in sede giudiziale.