6 Agosto, ecco i voli in ritardo
Ecco come ottenere la tua compensazione pecuniaria alle compagnie aeree con ItaliaRimborso
La giornata di ieri è stata davvero da bollino nero per molti passeggeri di svariate compagnie aeree. Abbiamo infatti assistito a una moltitudine di voli che hanno riportato pesanti ritardi al momento dell'atterraggio, causando non pochi disagi sia ai passeggeri a bordo che a coloro che sono rimasti a terra.ItaliaRimborso ricorda che è possibile richiedere la compensazione pecuniaria di € 250,00 per i voli di seguito elencati:
- Catania - Nantes operato da Transavia, volo TO4673 con partenza e arrivo previsti rispettivamente alle ore 10:45 e 13:40. l'aeromobile ha toccato il suolo francese soltanto alle ore 19:57, accumulando ben 6 ore e 17 minuti di ritardo.
- Milano Malpensa - Amsterdam operato da EasyJet, volo U22731 con partenza prevista alle ore 20:40. Quest'ultima è avvenuta solo alle ore 04:15 facendo sì che l'aereo toccasse il suolo olandese a notte inoltrata, alle ore 05:51, facendo registrare un ritardo di ben 7 ore e 21 minuti.
- Catania - Colonia operato da Eurowings, volo EW839 con partenza e arrivo previsti rispettivamente alle ore 13:10 e alle 20:04. L'aeromobile è atterrato nella cittàtedesca alle ore 21:37, accumulando un ritardo pari a 6 ore e 57 minuti.
- Bari - Venezia operato da Easyjet, volo U23006 con partenza e arrivo previsti rispettivamente alle ore 21:55 e alle ore 23:20. L'aeromobile è atterrato a Venezia alle ore 03:24, con 4 ore e 4 minuti di ritardo.
- Bologna - Bari operato da Ryanair, volo FR4315 con partenza e arrivo previsti rispettivamente alle 20:50 e alle ore 22:05. L'atterraggio a bari è avvenuto con 3 ore e 10 minuti di ritardo, alle ore 01:15.
- Bari - Bologna operato da Ryanair, volo FR4316 con partenza e arrivo previsti rispettivamente alle ore 22:30 e alle 23:50, salvo poi arrivare a destinazione alle ore 02:56, con un ritardo di 3 ore e 6 minuti.
- Milano Malpensa - Catania operato da Ryanair, volo FR5517 con partenza e arrivo previsti rispettivamente alle ore 14:00 e alle ore 15:55. Sfortunatamente, i portelloni dell'aeromobile si sono aperti, lasciando scendere i passeggeri su suolo siciliano, alle ore 20:55, con ben 5 ore di ritardo.
- Catania - Milano Malpensa operato da Ryanair, volo FR5518 con partenza e arrivo previsti rispettivamente alle ore 16:25 e alle ore 18:20. Il volo, nel complesso, ha accumulato un ritardo di 5 ore e 19 minuti.
VOLO IN RITARDO: OTTIENI IL RIMBORSO
In base al Regolamento Comunitario 261/2004 nei casi di volo in ritardo oltre le 3 ore i passeggeri a bordo hanno diritto a ricevere un rimborso forfettario di € 250,00 (Compensazione Pecuniaria). Istruire la pratica di risarcimento con ItaliaRimborso non ha alcun costo per il passeggero.
RICEVI LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA
Per far valere i propri diritti ed essere risarciti, i passeggeri che abbiano subito questo tipo di disservizio possono contattare lo staff di ItaliaRimborso al +39 3421031477 (anche tramite whatsapp) oppure tramite email all'indirizzo info@italiarimborso.it. Il nostro comparto legale saràpronto a mettersi al loro disposizione.
POCHI SEMPLICI PASSI PER IL RIMBORSO
Nello specifico, per essere rimborsati dei disservizi subiti è necessario contattare ItaliaRimborso facendo pervenire:
- copia di un documento in corso di validità;
- copia della carta d'imbarco;
- sintesi dell'accaduto.
OTTIENI IL TUO RIMBORSO IN MANIERA DEL TUTTO GRATUITA
Ai passeggeri che si rivolgeranno a ItaliaRimborso per istruire la pratica di risarcimento non verràmai addebitato nessun costo. Per loro saràsempre tutto gratuito. La gratuitàdei nostri servizi nei confronti dei passeggeri è garantita sempre e comunque. I nostri legali sono a vostra completa disposizione per farvi ottenere il rimborso. Inoltre i progressi della lavorazione della pratica di risarcimento saranno visionabili sul sito www.italiarimborso.it.
RISARCIMENTO IN AUTONOMIA
È altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia causa del disservizio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.