Chiedi rimborso

27 Agosto, I ritardi aerei di giornata. Rimborso per i passeggeri

Con ItaliaRimborso al tuo fianco è semplice avviare un reclamo volo

Risarcimento aereo e rimborso
28/08/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 16/10/2019

Ieri, lunedì 28 Agosto, è stata una giornata caratterizzata da svariati ritardi aerei che hanno causato parecchi disagi ai passeggeri. le compagnie che si sono distinte negativamente ieri annoveriamo, su tutte, Easyjet, Vueling e Volotea. I voli che hanno accumulato un considerevole partenza e arrivo previsti rispettivamente per le ore ritardo sono i seguenti:

  1. Milano Malpensa - Parigi operato da Vueling, volo VY9433: partenza e arrivo previsti rispettivamente per le ore 09:00 e 10:30. Atterraggio in Francia avvenuto alle 14:08, con 3h e 38' di ritardo;
  2. Roma Fiumicino - Amsterdam operato da Vueling, volo VY6294: partenza e arrivo previsti rispettivamente per le ore 18:20 e 20:55. Atterraggio in Olanda avvenuto alle 01:05, con 4h e 10' di ritardo;
  3. Alghero - Madrid operato da Volotea, volo VOE3641: partenza e arrivo previsti rispettivamente per le ore 17:15 e 19:15. Atterraggio in Sapgna avvenuto alle 22:27, con 3h e 12' di ritardo;
  4. Milano Linate - Parigi Charles de Gaulle operato da Easyjet, volo U23932: partenza e arrivo previsti rispettivamente per le ore 08:40 e 10:15. Atterraggio in Francia avvenuto alle 15:24, con 5h e 9' di ritardo;
  5. Venezia - Barcellona operato da Vueling, volo VY6411: partenza e arrivo previsti rispettivamente per le ore 14:55 e 16:50. Atterraggio in Catalogna avvenuto alle 22:17, con 5h e 27' di ritardo.

Per tutti i passeggeri dei voli appena elencati è possibile richiedere, a titolo completamente gratuito, la Compensazione Pecuniaria di € 250,00 per volo in ritardo.

LA COMUNITÀ EUROPEA TUTELA I PASSEGGERI

A tutelare i diritti dei passeggeri che subiscono disservizi come volo in ritardo, volo cancellato e problematiche relative ai bagagli è intervenuta direttamente la ComunitàEuropea, emanando un provvedimento che disciplina la materia e che costituisce un'ancora di salvezza per i passeggeri che godono dei disservizi delle compagnie aeree. Il provvedimento in questione è il Regolamento Comunitario 261/2004 che assicura un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00 a coloro che vivano disagi derivanti da ritardi o cancellazioni.

COME OTTENERE IL RIMBORSO

Per far valere i propri diritti e ottenere il giusto rimborso rivolgiti a noi di ItaliaRimborso chiamando il 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o inviando un'e-mail informativa a info@italiarimborso.it e descrivici il tuo disagio. I nostri legali convenzionati prenderanno in carico la tua richiesta e istruiranno, seguiranno e finalizzeranno la tua pratica risarcitoria.

3 SEMPLICI ELEMENTI

Esattamente, diciamo addio agli sterili form online o alle estenuanti attese in linea con un qualche sperduto centralino. Dopo aver contattato la nostra segreteria amministrativa, valuteremo immediatamente la tua situazione e ti chiederemo di inviarci un'e-mail con in allegato:

  1. copia della carta d'imbarco;
  2. copia di un documento d'identità;
  3. Sintesi del disagio vissuto.

Da questo momento in poi sarai sollevato da qualsiasi onere, penseremo a tutto noi. ITALIARIMBORSO NON COSTA NULLALo abbiamo giàaccennato precedentemente, ma è giusto chiarire definitivamente il concetto.I servizi di ItaliaRimborso sono totalmente gratuiti per tutti i passeggeri, sempre. Garantiamo la gratuitàdelle nostre prestazioni anche nell'eventualitàin cui la tua richiesta risarcitoria dovesse venire rigettata. Un altro vantaggio che offriamo ai nostri assistiti è quello di offrire la possibilitàdi verificare lo stato di avanzamento della propria pratica in una sezione dedicata del sito www.italiarimborso.it.

RIMBORSO CON LA COMPAGNIA AEREA

In ogni caso, possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.