Chiedi rimborso

26 Settembre: ecco i disservizi dei voli da/per l'estero

Tutte le notizie per rimborsi, compensazioni e risarcimenti aerei

rimborsi, compensazioni e risarcimenti aerei
27/09/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 12/02/2020

Rimborso ai passeggeri

Oltre ai disservizi di cui abbiamo fatto menzione nei due precedenti articoli, sentiamo il bisogno di segnalarne tanti altri, tutti accomunati da un unico fattore: voli in partenza dall'Italia e diretti all'estero. Ecco di seguito i voli che hanno causato parecchi disagi ai passeggeri:

  1. Milano Malpensa - Brussels operato da Brussels Airlines, volo SN3158: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 13:55 e 15:25. Volo Cancellato;
  2. Firenze Peretola - Amsterdam operato da KLM, volo KL1644: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 17:40 e 19:55. Volo Cancellato;
  3. Napoli Capodichino - Vienna operato da Swiss Air, volo OS526: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 15:10 e 16:50. Volo Cancellato;
  4. Napoli Capodichino - Londra Gatwick operato da Easyjet, volo U28532: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 10:10 e 12:00. Partenza posticipata alle 13:52 con conseguente arrivo in Inghilterra alle 15:19, con 3h e 19' di ritardo;
  5. Torino - Monaco di Baviera operato da Air Dolomiti, volo EN823: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 20:10 e 21:20. Volo Cancellato;
  6. Venezia - Basilea operato da Easyjet, volo U23365: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 16:45 e 18:00. Volo Cancellato;
  7. Basilea - Venezia operato da Easyjet, volo U23366: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 15:00 e 16:10. Volo Cancellato.

Per tutti questi disservizi i passeggeri, che ne hanno provato i disagi sulla propria pelle, possono chiedere la Compensazione Pecuniaria come risarcimento per i danni loro arrecati. COMPENSAZIONE PECUNIARIA: UN DIRITTO DEL PASSEGGEROVista la sempre crescente mole di disagi che i passeggeri (di tutte le compagnie aeree) si trovano a fronteggiare ogni giorno, si è reso necessario l'intervento della Comunità Europea al fine di disciplinare la materia dei trasporti aerei e porre un freno ai disservizi posti in essere quotidianamente. L'intervento della CE si è manifestato con l'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori, il quale assegna ai malcapitati passeggeri un rimborso forfettario di € 250,00 a fronte di un volo cancellato, di un volo in ritardo e di problematiche con i bagagli (danneggiamento, ritardo, smarrimento). Le somme erogate a titolo di rimborso possono arrivare a € 600,00 per le tratte aeree superiori a 3500 km. Come ottenerla? Leggi il prossimo paragrafo. DISAGI DA DISSERVIZI AEREI? CHIEDI IL RISARCIMENTOSe hai vissuto un disagio tra quelli appena descritti e vuoi richiedere il legittimo rimborso, puoi contattare in maniera molto semplice la segreteria di ItaliaRimborso, azienda operante esclusivamente in ambito di rimborsi per disservizi aerei, al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o scrivendo un'e-mail all'indirizzo info@italiarimborso.it. I nostri operatori verificheranno, attraverso collaudati sistemi certificati, la lavorabilità del tuo caso e lo affideranno a uno dei nostri legali esperti in materia che istruirà al tuo posto la richiesta ufficiale di rimborso. RISARCIMENTO? BASTA UN'E-MAILCosa serve per rendere effettiva una richiesta di rimborso? Una volta che sia stata accertata la lavorabilità della tua richiesta, ti chiederemo di inviarci un'e-mail alla quale dovrai allegare:

  1. copia del biglietto aereo;
  2. copia fronte/retro di un documento d'identità;
  3. sintesi del disagio vissuto;

Ti ricordiamo che il rimborso è nominale, per cui se viaggiavi con altre persone, le richieste dovranno pervenire singolarmente. ESSERE RIMBORSATI NON HA COSTIAdesso affrontiamo un aspetto storicamente tenuto in gran considerazione dai consumatori, quello dei costi. Andiamo al sodo: tutti i servizi e le prestazioni di ItaliaRimborso sono totalmente gratuiti per i passeggeri, e continueranno ad esserlo anche se, malauguratamente, la tua richiesta di rimborso per volo cancellato/in ritardo non dovesse trovare accoglimento in sede giudiziale. Un altro privilegio di cui possono vantarsi gli assistiti di ItaliaRimborso è costituito dalla possibilità di poter verificare lo stato di avanzamento della propria pratica nella sezione traccia la tua pratica del sito www.italiarimborso.it. RISARCIMENTO FAI DA TEÈ altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.