Chiedi rimborso

Air Italy: risarcimento per i voli cancellati da/per Olbia

Presenta la tua richiesta rimborso Air Italy voli cancellati

Disservizio aereo aeroporto
27/09/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 12/02/2020

Air Italy volo cancellato da Olbia 26 Settembre?

IG156, IG105, IG106 E IG1113 DA E PER OLBIA CANCELLATI DA AIR ITALY RIMBORSO PER QUESTI DISSERVIZI I PASSEGGERI CHIEDONO LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA.

In questo articolo segnaleremo alcuni disservizi che si sono verificati ieri, Mercoledì 26 Settembre, sia per i voli in partenza che per i voli in arrivo, all'Aeroporto di Olbia.

  1. Sveglia alla buon ora per i passeggeri del volo Air Italy IG105 in partenza dall'Aeroporto di Olbia - Costa Smeralda alle 07:35 e diretti a Verona (arrivo previsto per le 08:45). La brutta notizia appresa una volta arrivati in aeroporto è stata scoprire che il volo è stato cancellato. Un vero e proprio supplizio specialmente per le famiglie che viaggiavano con pargoli al seguito e per chi sarebbe dovuto recarsi in veneto per sostenere un importante colloquio di lavoro. Possiamo solo immaginare i disagi vissuti dai passeggeri per questo volo cancellato.
  2. Stessa identica sorte è toccata al volo di ritorno Air Italy IG106. Il decollo dell'aeromobile, fissato inizialmente alle 09:30 dall'Aeroporto Valerio Catullo di Verona - Villafranca, non è mai avvenuto. Evidentemente la compagnia non è riuscita a mettere a disposizione dei propri passeggeri un altro aereo che permettesse loro di approfittare degli ultimi scampoli della bella stagione o di recarsi in visita dai parenti rimasti in Sardegna.
  3. Non è andata meglio ai passeggeri del volo IG1113 operato da Air Italy. Anche questo volo è stato cancellato dalla compagnia aerea per ragioni che ancora risultano poco chiare. La partenza, prevista alle 19:55, è infatti stata annullata, lasciando a terra i passeggeri diretti all'Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma - Fiumicino che, vista l'ora, hanno sicuramente dovuto trovare una sistemazione per trascorrere la notte con la speranza di ripartire l'indomani alla volta della Costa Smeralda.
  4. Chiudono il cerchio dei disservizi aerei verificatisi nell'aeroporto sardo i passeggeri del volo in partenza dall'Aeroporto di Napoli - Capodichino e diretti in Sardegna. Il volo IG156, ancora una volta operato da Air Italy, il cui decollo era programmato per le ore 21:40 dall'aeroporto campano, non è mai partito, causando parecchi fastidi ai passeggeri che, infuriati, chiedono il rimborso biglietti Air Italy cancellazione voli e compensazione per questo volo cancellato.

La buona notizia per i passeggeri dei voli cancellati appena elencati è che per loro si aprono le porte della Compensazione Pecuniaria a titolo di risarcimento per gli inconvenienti. Coloro che ancora non sapessero cos'è la Compensazione Pecuniaria possono scoprirlo nel prossimo paragrafo.

IL RIMBORSO TE LO GARANTISCE LA COMUNITÀ EUROPEA

La Comunità Europea già da qualche tempo ha avvertito la necessità di regolamentare la materia dei trasporti aerei specialmente per quanto riguarda l'aspetto dei disagi causati ai passeggeri dalle compagnie aeree ogni qualvolta essi si trovano a dover fare i conti con le tediose conseguenze derivanti da un volo cancellato, un volo in ritardo o smarrimento/ritardo/danneggiamento del bagaglio. La norma alla quale si fa riferimento in questi casi è il Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti dei viaggiatori), il quale prevede, per i casi appena indicati un rimborso a forfait che va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea interessata. Esulano dal risarcimento i casi in cui le cause del disservizio non sono direttamente ascrivibili alla compagnia aerea ma a fattori esterni (scioperi del personale, avverse condizioni meteo, ecc..)

ITALIARIMBORSO TI SOSTIENE

Se, per tua sfortuna, sei stato vittima di un volo cancellato e vuoi ottenere il rimborso per te e e per chi avrebbe dovuto accompagnarti nel viaggio, contattaci al 3421031477 (anche via Whatsapp) oppure, in alternativa, segnalaci il tuo disagio all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it. Ci metteremo subito a lavoro per verificare, attraverso certificati sistemi di controllo, se il tuo caso rientra tra quelli per cui è legittimo chiedere il rimborso per volo cancellato o volo in ritardo. Nello step successivo la tua richiesta sarà affidata a uno dei nostri legali convenzionati, la cui esperienza in materia è stata acquisita sul campo. Ma, all'atto pratico, cosa dovrai fornirci per avviare ufficialmente una richiesta di risarcimento? Leggilo di seguito.

PER UFFICIALIZZARE IL RIMBORSO

Una volta verificata la responsabilità della compagnia per il disagio da te vissuto ti chiederemo di inviarci un'e-mail alla quale dovrai allegare i seguenti documenti:

  1. copia di un documento d'identità;
  2. copia del biglietto aereo (o e-mail di prenotazione);
  3. sintesi del disagio vissuto.

A questo punto, dopo che ci avrai comunicato anche l'IBAN sul quale fare accreditare la compensazione pecuniaria, penseremo a tutto noi. Tu sarai libero di dedicarti ad altro.

IL RIMBORSO CHE NON COSTA NULLA

Adesso veniamo ad un punto che è sempre stato delicato, quello dei costi. Siamo orgogliosi di poterti comunicare che tutte le prestazioni di ItaliaRimborso, azienda operante esclusivamente in ambito di rimborsi per disagi aerei, sono assolutamente gratuiti per tutti i passeggeri danneggiati, e sempre lo saranno. Infatti, neppure nella sfortunata circostanza in cui la tua richiesta dovesse essere rigettata in tribunale ti sarà addebitato alcun costo. Non applichiamo tariffe e non tratteniamo commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso per il tuo volo in ritardo. Un altro grande vantaggio che abbiamo voluto offrire ai nostri assistiti è quello di poter verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria pratica nella sezione traccia la tua pratica del sito www.italiarimborso.it.

VUOI AGIRE IN AUTONOMIA?

È altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.