Chiedi rimborso

4 ore e 15' di ritardo per il volo Fiumicino Barcellona Ryanair

Chiedi risarcimento Ryanair Fiumicino Barcellona con ItaliaRimborso

Rimborso Roma Fiumicino
25/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 12/02/2020

Come ottenere indennizzo voli Roma Fiumicino Barcellona del 24 Ottobre 2018

L'aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma - Fiumicino, per la mole di voli presenti in questo scalo, ci da ogni giorno parecchio materiale sul quale lavorare, grazie ai frequenti ritardi e cancellazioni che, quotidianamente, generano non pochi disagi ai passeggeri in transito. Dobbiamo però riconoscere che quella di ieri, a parte piccoli imprevisti, non è stata una giornata particolarmente generosa in termini di disservizi. Solo una segnalazione ci è giunta da alcuni passeggeri diretti a Barcellona, in Catalogna. Il decollo del volo FR6974 operato dal vettore low cost irlandese Ryanair era stato programmato per le 15:45 ma qualcosa non è andato secondo i piani. A seguito di alcune posticipazioni la partenza è stata effettuata solo alle 20:19, il che ha consentito l'atterraggio nell'aeroporto di El Prat non prima delle 21:55, con un ritardo di 4h e 15'.

Possiamo facilmente immaginare quali siano stati i disagi per tutti quei passeggeri che hanno dovuto affrontare una permanenza forzata in aeroporto di oltre 4 ore, specialmente per coloro che viaggiavano con prole al seguito o per coloro un po' più avanti con l'età. Purtroppo la compagnia non ha ancora provveduto a diramare alcuna nota ufficiale in merito al disservizio ma, attraverso alcuni controlli effettuati, possiamo rassicurare i passeggeri. Per loro, infatti, a seguito di questo ritardo Roma Fiumicino Barcellona El Prat si aprono le porte della Compensazione Pecuniaria come rimborso per questo disagio. Adesso vedremo chi ne ha diritto e come riceverla in maniera del tutto gratuita con ItaliaRimborso.

COMPENSAZIONE PECUNIARIA: UN DIRITTO DEL PASSEGGERO

La questione dei disservizi aerei è da parecchio tempo sul tappeto, al punto che i massimi organismi comunitari hanno avvertito la necessità di disciplinare la materia, in modo da poter fornire ai passeggeri quella cura che dovrebbe essere profusa loro dalle compagnie aeree ma che spesso viene messa in secondo piano in nome del mero business. In questo contesto si inserisce il Regolamento Comunitario 261/2004 emanato dal Parlamento Europeo come deterrente per le compagnie aeree. Tale normativa, infatti, dispone che i vettori corrispondano ai propri passeggeri un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) qualora i passeggeri si trovino a fronteggiare situazioni spiacevoli come:

  • Volo con oltre 3 ore di ritardo (all'arrivo);
  • Volo cancellato;
  • Danneggiamento, ritardo e smarrimento del bagaglio.

Le somme erogate a titolo di rimborso vanno da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta e le compagnie sono obbligate a corrispondere qualora il disservizio non derivi da fattori esterni come scioperi o avverse condizioni meteo, le c.d. circostanze eccezionali. Riuscire ad ottenere il risarcimento non sempre è facile e per questo motivo ItaliaRimborso si propone come intermediario fra il passeggero e la compagnia aerea. Chiunque vivesse una delle circostanze delineate sopra può contattarci gratuitamente al 3421031477 (anche via Whatsapp) o scriverci a info@italiarimborso.it. Valuteremo la lavorabilità del tuo caso e lo affideremo al nostro team legale, esperto in materia di rimborsi per disservizi aerei, che istruirà una pratica di rimborso al posto tuo, senza chiederti nulla in cambio. Perché questo sia possibile, però, è necessario farci pervenire via e-mail una copia del biglietto aereo (o e-mail di prenotazione), una copia del documento d'identità e un riassunto dettagliato di quanto accaduto.

Una volta istruita la pratica per la Compensazione Pecuniaria, ad ognuno nostri assistiti viene assegnato un codice identificativo con il quale potrà monitorarne lo stato di avanzamento nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it. Ricordiamo, inoltre, che tutti i nostri servizi sono gratuiti per i passeggeri, anche nella spiacevole ipotesi in cui la richiesta venga respinta in sede giudiziale. Non è prevista alcuna tariffa né tratteniamo alcuna commissione sulle cifre erogate per le nostre prestazioni.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.