Chiedi rimborso

19 Settembre, voli da Malpensa. Rimborso per i disagi ai passeggeri

Italia Rimborso è al tuo fianco per disservizi con American Airlines o Vueling

Disagi aeroportuali
20/09/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 16/10/2019

Sembra quasi una competizione quella che vede come protagonisti i due principali aeroporti italiani. Oltre che nello scalo di Fiumicino, i disservizi che hanno caratterizzato la giornata di ieri, Mercoledì 19 Settembre, hanno giocato un importante ruolo anche in un altro importantissimo scalo aeroportuale, quello di Milano - Malpensa. Tra i tanti, ci preme segnalare 2 cancellazioni e 1 ritardo per i quali i passeggeri hanno il diritto a richiedere la compensazione pecuniaria. Nello specifico:

  1. Milano Malpensa - Barcellona operato da Vueling, volo VY6337: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 21:00 e 22:35. La partenza del volo è stata posticipata alle 01:21, ormai a notte inoltrata, consentendo lo sbarco in catalogna alle 02:30, con un ritardo di 3h e 55';
  2. Milano Malpensa - Miami operato da American Airlines, volo AA207: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 11:05 e 15:45. Volo cancellato;
  3. Milano Malpensa - Miami operato da American Airlines, volo AA9244: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 12:00 e 16:40. Volo cancellato.

I passeggeri che sono stati oggetto di questi disservizi possono richiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo di risarcimento. Prima di mostrarti come riceverla in maniera del tutto gratuita grazie a ItaliaRimborso, vediamo di cosa si tratta.

COMPENSAZIONE PECUNIARIA: LA PANACEA DEL PASSEGGERO

Ormai da parecchio tempo si è sentita la necessitàdi disciplinare la materia dei disservizi aerei al punto da emanare una normativa specifica. Ci ha pensato la massima autoritàeuropea in materia legislativa, il Parlamento Europeo, emanando il Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori. Tale normativa funge da panacea per i disagi subiti dai passeggeri nel momento in cui si trovano a fare i conti con i disagi causati dalle compagnie aeree (voli cancellati, voli in ritardo, problematiche con i bagagli). Agli sfortunati passeggeri, in queste circostanze, è riconosciuto infatti un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea. A chi rivolgersi in questi casi? Continua nella lettura e lo scoprirai.

ECCO A CHI RIVOLGERSI PER OTTENERLA

Se sei vittima di un disservizio da parte di un vettore aereo puoi far valere i tuoi diritti di passeggero contattando la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) oppure inviando un'email all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it comunicandoci il disagio vissuto. Attraverso i nostri sistemi di controllo certificati, verificheremo se la tua richiesta è lavorabile e la affideremo al nostro ufficio legale. I nostri avvocati, esperti in materia di rimborsi per disservizi aerei, faranno il possibile per farti ottenere il meritato risarcimento, senza chiederti mai nulla in cambio. Adesso scoprirai quanto è semplice ottenere il risarcimento.

BASTA UN'E-MAIL PER IL RIMBORSO

Come agire una volta constatata la lavorabilitàdel tuo caso? Semplice, ti basta inviarci un'email contenente la seguente documentazione:

  1. Copia del biglietto aereo;
  2. Copia di un documento personale;
  3. Sintesi del disagio vissuto.

Ci metteremo subito a lavoro per te. Adesso veniamo ai costi delle nostre prestazioni. Leggi il prossimo paragrafo e rimarrai piacevolmente sorpreso.

SERVIZIO GRATUITO PER IL PASSEGGERO

Tutti i servizi di ItaliaRimborso sono totalmente gratuiti per i passeggeri che subiscono un disservizio. Non abbiamo nessuna tariffa né tratteniamo alcuna commissione sulle somme a te erogate a titolo di rimborso. La spesa saràpari a 0 anche nella sfortunata ipotesi in cui la tua richiesta di risarcimento non dovesse trovare accoglimento in sede giudiziale. Un vantaggio, che riserviamo agli sfortunati passeggeri che decidono di istruire con noi una pratica di rimborso, è quello di poter verificare in ogni momento lo stato di avanzamento della propria pratica in una sezione appositamente creata del sito www.italiarimborso.it.

RIMBORSO FAI DA TE

È altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.