Vueling, nuova policy del bagaglio per viaggiare in aereo
Un nuovo servizio a la carte per i clienti del vettore spagnolo
Una nuova scelta "per rispettare tutte le attuali raccomandazioni sulla sicurezza sanitaria"
La compagnia aerea spagnola Vueling ha annunciato di aver riformulato la policy sul bagaglio a mano "al fine di offrire un servizio più coerente e chiaro a tutti i suoi passeggeri in questo scenario di nuova normalità”. Il vettore iberico fa sapere che si tratta di un nuovo servizio "a la carte" che offrirà ad ogni cliente la libertà di scegliere l'opzione più adatta alle proprie esigenze.
Queste, nel dettaglio, le 3 novità.
- Una borsa gratuita. Tutti i passeggeri possono adesso portare in cabina uno zainetto o una borsa che sia della misura adatta per essere posto sotto il sedile. C'è un'altra novità: la compagnia ha infatti aumentato le dimensioni consentite che sono adesso queste, 40x20x30 cm.
- Valigie in cabina. Tutti i passeggeri che sceglieranno le tariffe Optima, Family e TimeFlex usufruiranno della possibilità di portare con loro una piccola valigia in cabina. Essa sarà del peso di 10 kg e delle dimensioni di 55x40x20 cm. Gli utenti che hanno invece optato per la tariffa Basic e desiderano portare a bordo la valigia, possono noleggiare il servizio denominato "Il mio bagaglio a mano in cabina" che è compreso anche con l'acquisto del "Priority Boarding" o dei posti nelle prime file.
- Check-in gratuito in stiva. Tutti i viaggiatori, indipendentemente dalla tariffa scelta, potranno effettuare il check-in del proprio bagaglio in stiva ai banchi del check-in, o tramite il check-in online, senza dover corrispondere costi aggiuntivi.
"La nuova proposta - fa sapere la compagnia Vueling con una nota diramata alla stampa - mira a limitare il numero di bagagli a mano in cabina, in base alle misure stabilite nei mesi scorsi che consentono di ridurre il numero di contatti in cabina. Questa nuova procedura - si legge ancora - offre anche una maggiore agilità nel sistema di imbarco e sbarco dai voli, garantendo così la distanza e un minor contatto tra i passeggeri".