Chiedi rimborso

Vueling, nuova policy del bagaglio per viaggiare in aereo

Un nuovo servizio a la carte per i clienti del vettore spagnolo

Bagaglio a mano Vueling
11/11/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Una nuova scelta "per rispettare tutte le attuali raccomandazioni sulla sicurezza sanitaria"

La compagnia aerea spagnola Vueling ha annunciato di aver riformulato la policy sul bagaglio a mano "al fine di offrire un servizio più coerente e chiaro a tutti i suoi passeggeri in questo scenario di nuova normalità”. Il vettore iberico fa sapere che si tratta di un nuovo servizio "a la carte" che offrirà ad ogni cliente la libertà di scegliere l'opzione più adatta alle proprie esigenze.

Queste, nel dettaglio, le 3 novità.

  1. Una borsa gratuita. Tutti i passeggeri possono adesso portare in cabina uno zainetto o una borsa che sia della misura adatta per essere posto sotto il sedile. C'è un'altra novità: la compagnia ha infatti aumentato le dimensioni consentite che sono adesso queste, 40x20x30 cm.
  2. Valigie in cabina. Tutti i passeggeri che sceglieranno le tariffe Optima, Family e TimeFlex usufruiranno della possibilità di portare con loro una piccola valigia in cabina. Essa sarà del peso di 10 kg e delle dimensioni di 55x40x20 cm. Gli utenti che hanno invece optato per la tariffa Basic e desiderano portare a bordo la valigia, possono noleggiare il servizio denominato "Il mio bagaglio a mano in cabina" che è compreso anche con l'acquisto del "Priority Boarding" o dei posti nelle prime file.
  3. Check-in gratuito in stiva. Tutti i viaggiatori, indipendentemente dalla tariffa scelta, potranno effettuare il check-in del proprio bagaglio in stiva ai banchi del check-in, o tramite il check-in online, senza dover corrispondere costi aggiuntivi.

"La nuova proposta - fa sapere la compagnia Vueling con una nota diramata alla stampa - mira a limitare il numero di bagagli a mano in cabina, in base alle misure stabilite nei mesi scorsi che consentono di ridurre il numero di contatti in cabina. Questa nuova procedura - si legge ancora - offre anche una maggiore agilità nel sistema di imbarco e sbarco dai voli, garantendo così la distanza e un minor contatto tra i passeggeri".



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Come ottenere un rimborso volo aereo per viaggi di fede

Come ottenere un rimborso volo aereo per viaggi di fede

Hai volato verso Medjugorje, Fatima, Lourdes o altri posti di fede? Hai avuto un volo in ritardo o cancellato? Leggi qui

01/08/2021
leggi tutto
curiosita
Volare sicuri nel 2021, le regole per affrontare il tuo viaggio

Volare sicuri nel 2021, le regole per affrontare il tuo viaggio

Viaggiare sicuri, le istruzioni per prendere l’aereo rispettando le norme di sicurezza imposte sul coronavirus Covid19

10/05/2021
leggi tutto
curiosita
Digital green certificate: certificato verde digitale per volare

Digital green certificate: certificato verde digitale per volare

Questa è la proposta della Commissione Europea: un documento che possa attestare alcune condizioni valido in tutta l'UE

29/03/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere un rimborso per bagaglio in ritardo Volotea nel 2021

Come ottenere un rimborso per bagaglio in ritardo Volotea nel 2021

Il tuo bagaglio ti è stato riconsegnato dalla compagnia aerea spagnola entro 21 giorni dall'arrivo a destinazione?

08/03/2021
leggi tutto
curiosita
Quale tampone fare per viaggiare in aereo

Quale tampone fare per viaggiare in aereo

Un articolo con tutte le notizie riguardanti i test a cui sottoporsi per il viaggio, prese dal sito Viaggiare Sicuri

02/03/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.