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American Airlines animali a bordo 2021: novità dalla compagnia aerea

In arrivo modifiche alle politiche per i viaggi con animali

cane di servizio volo American Airlines
06/01/2021 - Tempo di Lettura: 1 min.

Le novità entrano in vigore lunedì 11 gennaio 2021

American Airlines ha annunciato recentemente le imminenti modifiche alle sue politiche e procedure per i viaggi con animali di supporto emotivo e animali di servizio, in linea con le normative recentemente emesse dal Dipartimento dei trasporti (DOT) degli Stati Uniti. Le nuove politiche e procedure hanno lo scopo di supportare i clienti con disabilità e gli animali di servizio che viaggiano con loro, nonché i membri del team che lavorano per mantenere i clienti al sicuro. Qui il precedente articolo con tutte le misure per questo vettore.

La nuova regola del DOT definisce un animale di servizio come un cane addestrato individualmente per svolgere un lavoro o svolgere compiti a beneficio di un individuo qualificato con disabilità - una definizione più ristretta rispetto al passato. Quando la norma entrerà in vigore l'11 gennaio, American non autorizzerà più nuovi viaggi per animali che non soddisfano tale definizione, come gli animali di supporto emotivo. Le prenotazioni esistenti che coinvolgono animali di supporto emotivo saranno rispettate fino al 1 ° febbraio, quando entreranno in vigore le nuove politiche della compagnia aerea.

A partire dal 1 ° febbraio, per garantire viaggi accessibili alle persone con disabilità proteggendo la sicurezza e il benessere dei clienti e dei membri del team, American chiederà ai clienti che viaggiano con animali di servizio di completare un modulo DOT che attesti il comportamento, l'addestramento e la salute del cane. La compagnia aerea richiederà che questo modulo venga inviato elettronicamente 48 ore prima del volo, a meno che la prenotazione non venga fatta entro 48 ore dal viaggio. L'autorizzazione di un animale di servizio sarà valida per un anno o fino alla scadenza delle sue vaccinazioni.

Gli animali che in precedenza viaggiavano come animali di supporto emotivo e non si qualificano più come animali di servizio possono viaggiare come animali da compagnia o da carico, purché soddisfino i requisiti.

American sta raggiungendo i clienti che dovrebbero essere coinvolti da questi cambiamenti. I moduli relativi agli animali di servizio, insieme a ulteriori dettagli sulla nuova politica della compagnia aerea, saranno disponibili sul sito della compagnia aerea www.aa.com nei prossimi giorni.

"Il nostro team è motivato dallo scopo di prendersi cura delle persone nel viaggio della vita e crediamo che questi cambiamenti alle politiche miglioreranno la nostra capacità di fare proprio questo", ha affermato Jessica Tyler, Presidente di Cargo e Vicepresidente di Airport Excellence per American. "Siamo fiduciosi che questo approccio ci consentirà di servire meglio i nostri clienti, in particolare quelli con disabilità che viaggiano con animali di servizio, e di proteggere meglio i membri del nostro team in aeroporto e sull'aereo".



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