Wizz Air
COME CHIEDERE RIMBORSO WIZZ AIR
Sempre più italiani si affidano alle compagnie aeree low cost per i propri viaggi in aereo. Wizz Air è una di queste e consente di raggiungere, dall'Italia, non solo la meravigliosa Ungheria (da vedere Budapest, castelli, sorgenti termali, foreste, Danubio, lago Balaton) ma anche altri paesi d'Europa.
Con la compagnia aerea Wizz Air come con tutte le altre compagnie aeree, ci si può imbattere in un disservizio aereo (in questo caso un ritardo voli aerei Wizzair, un volo cancellato Wizz Air o altri). Non è detto che accada, ma non bisogna mai escluderlo. Ecco perché si è deciso di scrivere questo testo, per darti tutte le informazioni che ti servono per capire come fare richiesta rimborso WizzAir.
QUANDO È POSSIBILE OTTENERE RIMBORSO WIZZ AIR?
Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.
I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria sono:
-
Volo cancellato;
-
Volo in ritardo (oltre 3 ore);
- Overbooking (negato imbarco);
-
Ritardo, danneggiamento o smarrimento del bagaglio.
Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Wizzar. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:
A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO WIZAIR?
L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.
QUANDO NON NE HAI DIRITTO?
Gli unici casi in cui la compagnia aerea non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi che non spetta il rimborso Wizzair abbiamo:
- condizioni meteo avverse;
- bird strike;
- traffico aereo
- altro.
Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.
COSA SERVE PER ;OTTENERE IL RIMBORSO VOLO WIZAIR?
Per ottenere il risarcimento Wizzairr devi conservare:
- il biglietto aereo Wizzair (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea);
- la boarding pass (carta d'imbarco);
- eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.
Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.
PROBLEMA BAGAGLIO WIZZAIR?
Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.
A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso Wizz Air.
COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO WIZZAIR?
Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato Vizzair puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:
-
copia di fronte/retro di un documento d'identità;
-
copia del biglietto o dei biglietti aerei Wizzair;
-
Sintesi dettagliata dell'accaduto.
QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA WIZZ AIR?
Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:
- Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
- In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
- Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).
QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO WIZZ AIR CON ITALIARIMBORSO?
Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso Wizeir. L'intero nostro servizio è gratuito.
PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?
Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.
Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.
Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.
Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.
A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale. In alternativa puoi visitare il sito www.wizzair.it e valutare di avviare il risarcimento wizzair direttamente con loro.
IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO
La Compensazione Pecuniaria per wizzair italiano è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.
WIZZAIR CONTATTI
Il primo aereo Wizz Air Hungary è decollato il 19 maggio 2004 da Katowice. Oggi la compagnia aerea ungherese Wizzai offre più di 600 rotte da 25 aeroporti della regione, per un totale di 144 destinazioni e 88 aeromobili a disposizione. Ulteriori informazioni su wizzair.it
Wizzair telefono: 895 895 4416 (non è un numero verde Wizzair Italia)
FAQ Wizz Air it: clicca qui
Wizzair Check in online: clicca qui