Thai Airways
COME CHIEDERE RIMBORSO THAI AIRWAYS
Una destinazione molto ambita da sposi che intendono trascorrere lì il proprio viaggio di nozze ma non solo. Tanti italiani, ogni anno e senza pause, scelgono la Thailandia per le proprie vacanze. Il clima è ideale, l'ospitalità è contagiosa, il cibo delizioso. E, poi, la storia si respira a pieni polmoni. Una cultura estremamente differente da quella occidentale, molto ascetica e religiosa, votata al rispetto che è un valore aggiunto per la scelta della destinazione turistica.
La compagnia aerea Thai Airways è molto gettonata dagli italiani che ogni anno partono da numerosi aeroporti del nostro paese per raggiungere la Tailandia. Non bisogna escludere l'ipotesi di un disservizio aereo, così come per tutte le altre compagnie aeree. Nel caso specifico, ci riferiamo a: volo cancellato Thai Airways, volo in ritardo Thai Airways o problema bagagli Thai Airways. Qualora dovessi trovarti in una situazione di questo tipo, ti basterà continuare nella lettura per ricevere tutte le informazioni necessarie per chiedere un rimborso Thai Airways.
QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA THAY AIRWAYS?
Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.
I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria ThayAirways sono:
-
Voli Thai Airlines cancellati;
-
Volo in ritardo (oltre 3 ore);
- Overbooking (negato imbarco);
-
Thai Airways bagaglio in ritardo, danneggiato o smarrito.
Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Thai Airways. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:
A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO THAIAIRWAYS?
L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.
QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREI THAI AIRWAYS?
Gli unici casi in cui la compagnia aerea tailandese non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi in cui non spetta il rimborso Thai Airway annoveriamo:
- condizioni meteo avverse;
- bird strike;
- traffico aereo
- altro.
Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.
COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO THAI AIRWAYS?
Per ottenere il risarcimento Thai Airways devi conservare:
- il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea);
- la boarding pass (carta d'imbarco);
- eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.
Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.
PROBLEMA BAGAGLIO THAI AIRWAYS?
Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.
A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso Thai Airline.
COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO THAI AIRWAYS?
Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato Thai Arways puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:
-
copia di fronte/retro di un documento d'identità;
-
copia del biglietto aereo;
-
Sintesi dettagliata dell'accaduto.
QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA THAI AIRWAYS?
Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:
- Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
- In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
- Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).
QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO THAI AIRLINES CON ITALIARIMBORSO?
Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso Thai Airlines. L'intero nostro servizio è gratuito.
PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?
Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.
Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.
Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.
Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.
A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.
IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO
La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.
THAI AIRWAYS CONTATTI
La Thai Airways International Public Company Limited è la compagnia aerea di bandiera della Thailandia che opera voli domestici, regionali ed intercontinentali, verso oltre 75 destinazioni in 35 paesi (anche in Italia). Tuttavia, potrebbe capitare di subire una serie di disservizi come: Cancellazione e/o ritardo del volo, danneggiamento, ritardo o smarrimento del bagaglio.
Thai Airways Italia numero telefono (tariffa nazionale): 06 478131 o 02 86451710
Thai Airways FAQ: clicca qui
Thai Airways check in online: clicca qui