Chiedi rimborso

Tarom

COME CHIEDERE RIMBORSO TAROM

Rimborso Tarom
- Tempo di Lettura: 3 min.

Sempre più italiani scelgono la Romania per trascorrere una vacanza, non soltanto per i costi vantaggiosi ma anche per la cultura, la storia ed i monumenti. Bucarest è patrimonio dell'Unesco, la Transilvania ed i suoi castelli (i più noti sono Peles e quello di Dracula) sono perle da non perdere come le spiagge del Mar Nero, Mamaia e Vama Veche, il Delta del Nubio ed i monasteri di Bucovina. Senza dimenticare le chiese in legno di Maramures e le città di Timisoara, Brasov, Sibiu e Sihisoara. Tradizione, folklore e leggenda.

Tanti turisti, ogni anno, decidono di trascorrere qualche giorno in Romania, scegliendo la Tarom compagnia aerea rumena per viaggiare. Se tutto va bene, nessun problema. Ma così per Tarom come per tutte le altre compagnie aeree, non bisogna mai sottovalutare la possibilità di un disservizio aereo (volo cancellato Tarom, ritardo volo Tarom). Ecco perché nasce quest'articolo, per darti tutte le informazioni necessarie per chiedere rimborso Tarom. Dunque prenditi cinque minuti e leggi ciò che segue.

QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA TAROM?

Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.

I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria Tarom Air sono:

  1. Tarom voli cancellati;

  2. Volo in ritardo (oltre 3 ore);

  3. Overbooking (negato imbarco);
  4. Ritardo, danneggiamento o smarrimento del bagaglio.

Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Tarom. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:

A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO TAROM?

L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.

QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREO TAROM?

Gli unici casi in cui la compagnia aerea non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi in cui non spetta il rimborso Tarom annoveriamo:

  • condizioni meteo avverse;
  • bird strike;
  • traffico aereo
  • altro.

Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.

COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO TAROM?

Per ottenere il risarcimento Tarom devi conservare:

  1. il biglietto aereo Tarom (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia rumena aerea);
  2. la boarding pass (carta d'imbarco);
  3. eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.

Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.

PROBLEMA TAROM BAGAGLIO?

Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.

A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso Tarom.

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO TAROM?

Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato Tarom puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:

  1. copia di fronte/retro di un documento d'identità;

  2. copia del biglietto aereo;

  3. Sintesi dettagliata dell'accaduto.

QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA TAROM ROMANIA?

Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:

  1. Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
  2. In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
  3. Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).

QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO TAROM AIRLINES CON ITALIARIMBORSO?

Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso Tarom.ro. L'intero nostro servizio è gratuito.

PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?

Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.

Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.

Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.

Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.

A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.

IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio Tarom. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.

rimborsi Tarom

TAROM CONTATTI

La compagnia aerea rumena Tarom, istituita nel 1954, opera su più di 50 destinazioni proprie e destinazioni gestite dai suoi partner di code share. La compagnia aerea di bandiera rumena possiede una delle flotte più giovani d'Europa, composta da 23 aeromobili, ed è membro dell'Associazione internazionale dei trasporti aerei (IATA) dal 1993.

Numero di telefono Tarom it: 06 85305045 (non è un numero verde Tarom Italia)

Servizio clienti Tarom: clicca qui

Tarom Check in online: clicca qui



Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Fiumicino, risarcimento per i disservizi aerei del 19 Settembre

Fiumicino, risarcimento per i disservizi aerei del 19 Settembre

Davvero tanti i disagi vissuti dai passeggeri in partenza dal principale scalo romano. ai passeggeri la compensazione

20/09/2018
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti