Tap Air Portugal
COME CHIEDERE RIMBORSO TAP AIR PORTUGAL
Negli ultimi anni il Portogallo è diventato una delle mete preferite degli italiani che decidono di partire per una vacanza. Paesaggi incantevoli, scogliere a picco sull'oceano Atlantico, spiagge meravigliose, città moderne ed avanzate. L'Alfama di Lisbona è una delle perle da non perdere, così come la bellezza barocca di Porto, la storia di Sintra, e poi Obidos ed Alentejo.
La compagnia aerea Tap AirPortugal è tra le soluzioni più scelte dagli italiani che ogni anno decidono di recarsi in questo paese. Attenzione, però, ai disservizi aerei (per questa e per tutte le altre compagnie aeree). Se malauguratamente avessi subito, ad esempio, un ritardo volo Tap Air Portugal o un volo cancellato Tap Air Portugal, sei arrivato nel posto giusto.
Qui, infatti, troverai tutte le informazioni necessarie per chiedere rimborso Tap Air Portugal. Continua a leggere, sono poche semplici informazioni. Poi contattaci.
QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA TAP AIRLINES?
Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.
I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il risarcimento o la compensazione pecuniaria Tap Portugal sono:
-
Tap volo cancellato;
-
Volo in ritardo (oltre 3 ore);
- Overbooking (negato imbarco);
-
Tap Portugal bagagli in ritardo, danneggiati o smarriti.
Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il risarcimento Tap Air Portugal. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:
A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO TAP AIR?
L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento di bagagli Tap anche quelli possono essere soggette a reclamo.
QUANDO NON HAI DIRITTO AI RIMBORSI AEREI AIR TAP PORTUGAL?
Gli unici casi in cui la Tap compagnia aerea non è tenuta a provvedere al risarcimento aereo sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi in cui non spetta il rimborso Tap Air Portugal abbiamo:
- condizioni meteo avverse;
- bird strike;
- traffico aereo
- altro.
Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.
COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLI TAP PORTUGAL?
Per ottenere il risarcimento Tap Air Portugal devi conservare:
- il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea Tap Portugal);
- la boarding pass (carta d'imbarco);
- eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.
Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto alla restituzione delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.
PROBLEMA BAGAGLIO TAP AIR PORTUGAL?
Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.
A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso Tap Air Portugal.
COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO TAP AIR PORTUGAL?
Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato Tap Air Portugal puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:
-
copia di fronte/retro di un documento d'identità;
-
copia del biglietto aereo;
-
Sintesi dettagliata dell'accaduto.
QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA TAP AIRLINE?
Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:
- Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
- In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
- Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).
QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO TAP AIR PORTUGAL CON ITALIARIMBORSO?
Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso Tap Air Portugal. L'intero nostro servizio è gratuito.
PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?
Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.
Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.
Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.
Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.
A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.
IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO
La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.
TAP PORTUGAL CONTATTI (FLYTAP)
TAPAir Portugal (Transportes Aéreos Portugueses - Fly Tap) è la compagnia aerea Portogallo di bandiera. Il suo hub principale è l'aeroporto di Lisbona-Portela e quello secondario il Sá Carneiro di Porto. Nasce nel marzo 1945 ed è membro Star Alliance.
Numero verde Tap Air Portugal: +39 02 696 823 34 (non è un Tap Portugal numero verde Italia)
Chat TapAirPortugal: clicca qui
Check in online Tap Portogal: clicca qui