Chiedi rimborso

SriLankan Airlines

COME CHIEDERE RIMBORSO SRILANKAN AIRLINES

Rimborso Srilankan Airlines

Lo Sri Lanka è una delle mete preferite dai novelli sposini per il loro viaggio di nozze. La natura è dilagante, con le sue foreste pluviali e le meravigliose spiagge all'ombra delle palme da cocco. Il paese della "lacrima dell'India", con i villaggi di pescatori ed una cultura millenaria, fatte di templi, fortezze e monumenti. La città di Colombo è assolutamente da visitare, così come l'antica capitale di Anuradhapura. Da non perdere anche Sigiriya, sito archeologico divenuto patrimonio dell'umanità.

Molti italiani che si recano in estremo oriente scelgono la compagnia aerea SriLankan Airlines. Viaggiando con questa come con tutte le altre compagnie aeree, tuttavia, può capitare di avere un disservizio aereo che complica la vacanza, come: ritardo voli SriLankan Airlines, volo cancellato Srilankan Airlines o problema bagaglio. E se stai leggendo quest'articolo è abbastanza probabile che anche tu stia vivendo un disagio di questo tipo. Ciò che ti consigliamo di fare è di restare sereno e di dedicare due minuti alla lettura di ciò che seguirà. Qui troverai tutte le informazioni che ti servono per chiedere rimborso Srilankan Airlines.

QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA SRILANKAN AIRLINES?

Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.

I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria SriLankan Airlines sono:

  1. Volo cancellato;

  2. Volo in ritardo (oltre 3 ore);

  3. Overbooking (negato imbarco);
  4. Ritardo, danneggiamento o smarrimento del bagaglio.

Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso SriLankan Airlines. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:

A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO SRILANKAN AIRLINES?

L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.

QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREO SRILANKAN AIRLINES?

Gli unici casi in cui la compagnia aerea non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi che non spetta il rimborso SriLankan Airlines abbiamo:

  • condizioni meteo avverse;
  • bird strike;
  • traffico aereo
  • altro.

Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.

COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO SRILANKAN AIRLINES?

Per ottenere il risarcimento Srilankan Airlines devi conservare:

  1. il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea);
  2. la boarding pass (carta d'imbarco);
  3. eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.

Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.

PROBLEMA BAGAGLIO SRILANKAN AIRLINES?

Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.

A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso SriLankan Airlines.

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO SRILANKAN AIRLINES?

Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato SriLankan Airlines puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:

  1. copia di fronte/retro di un documento d'identità;

  2. copia del biglietto aereo;

  3. Sintesi dettagliata dell'accaduto.

QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA SRILANKA AIRLINES?

Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:

  1. Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
  2. In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
  3. Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).

QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO SRI LANKAN AIRLINES CON ITALIARIMBORSO?

Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso Sri Lankan Airline. L'intero nostro servizio è gratuito.

PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?

Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.

Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.

Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.

Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.

A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.

IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.

srilankan airlines

CONTATTI SRILANKAN AIRLINES

La compagnia aerea SriLankan Airlines nacque nel 1979, come compagnia di bandiera dello Sri Lanka. Hub della compagnia è al Bandaranaike International Airport di Colombo, che fornisce collegamenti con la propria rete di collegamenti globale di 111 destinazioni in 48 paesi.

Numero di telefono SriLankan Airlines: +39 0689971055 (non è un numero verde Sri Lankan Airlines Italia)

SriLankan Airlines FAQ: clicca qui

SriLankan Airlines online check in: clicca qui



Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo aereo Milano Colombo Srilankan Airlines, 600€ per i passeggeri

Ritardo aereo Milano Colombo Srilankan Airlines, 600€ per i passeggeri

Volo in ritardo UL1208 del 5 giugno 2021, i passeggeri possono chiedere 600€ a titolo di compensazione pecuniaria

05/06/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti