Smartwings
COME CHIEDERE RIMBORSO SMARTWINGS
La Repubblica Ceca non è solo Praga, c'è tanto da vedere. Certo, la capitale offre tanti spunti per trascorrere qualche giorno di piacevole relax: dal Castello di Karlstejn alla città vecchia, senza dimenticare il Ponte Carlo, piazza Venceslao, l'orologio astronomico ed il cimitero ebraico, oltre alla rinomata vita notturna. Vale la pena visitare anche le città di Brno, Mikulov, Kromeriz, Olomouc ed il Carso Moravo. Per quanto riguarda la Slovacchia, il Castello di Bratislava è da non perdere, così come la Città vecchia, la Chiesa di San Martino e quella Blu, il Palazzo Grassalkovich o il Ponte Nuovo. Insomma, ci sono tutti i presupposti per una vacanza perfetta.
La compagnia aerea Smart wings rappresenta da sempre una delle modalità più ricercate dagli italiani per raggiungere il Regno Unito. Anche con questa compagnia aerea inglese, però, può capitare di incorrere in un disservizio aereo (annoveriamo ritardo voli Smart wings e volo cancellato Smartwings) e, se stai leggendo queste righe, è probabile che sia proprio così anche per te.
Questo testo si propone di fornirti tutte le informazioni che ti servono per i tuoi reclami Smartwings. Buona lettura.
QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA SMARTWINGS?
Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.
I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria Smartwings sono:
-
Volo cancellato;
-
Volo in ritardo (oltre 3 ore);
- Overbooking (negato imbarco);
-
Ritardo, danneggiamento o smarrimento del Smart Wings bagaglio.
Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Smartwings. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:
A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO SMARTWINGS?
L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.
QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREO SMART WING?
Gli unici casi in cui la compagnia aerea non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi che non spetta il rimborso Smartwings abbiamo:
- condizioni meteo avverse;
- bird strike;
- traffico aereo
- altro.
Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.
COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO SMARTWINGS?
Per ottenere il risarcimento Smartwings devi conservare:
- il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea);
- la boarding pass (carta d'imbarco);
- eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.
Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.
PROBLEMA BAGAGLIO SMARTWINGS?
Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.
A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso Smartwings.
COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREI SMART WINGS?
Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato Smartwings puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:
-
copia di fronte/retro di un documento d'identità;
-
copia del biglietto aereo;
-
Sintesi dettagliata dell'accaduto.
QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA SMARTWING?
Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:
- Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
- In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
- Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).
QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLI SMARTWINGS CON ITALIARIMBORSO?
Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso Smartwings. L'intero nostro servizio è gratuito.
PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?
Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.
Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.
Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.
Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.
A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.
IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO
La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.
CONTATTI SMARTWINGS
Smartwings Airlines è una compagnia aerea ceca che offre collegamenti aerei regolari verso più di 100 destinazioni non soltanto in Europa. La maggior parte dei voli è operata in collaborazione (code share) con Czech Airlines, anch'essa parte del gruppo.
Numero di telefono Smartwings: +420 284 000 612 (non è un numero verde Smartwings)
Servizio clienti Smartwings: clicca qui
Smart wings Check in online: clicca qui