NouvelAir
COME CHIEDERE RIMBORSO NOUVELAIR
La Tunisia è da sempre una delle mete più scelte in cui trascorrere una vacanza. Ben 1200 chilometri di coste con mare cristallino, in cui poter godere di pace e relax, oltre che della possibilità di confrontarsi con una cultura differente. Sono dieci i siti patrimonio Unesco e tanti i luoghi suggestivi da visitare, come ad esempio il deserto, il Colosseo di el Djem, la città santa di Kairouan con la sua moschea e la stessa Tunisi, con la sua medina.
Molti italiani ogni anno scelgono la compagnia aerea Nouvelair per raggiungere questa ambita meta turistica. Ma, com'è evidente, viaggiando in aereo può succedere di vivere un disservizio (volo in ritardo Nouvelair, volo cancellato Nouvelair). Tanto con Nouvelair quanto con altre compagnie aeree Tunisia e non, non è un'eventualità da escludere. Ma c'è la possibilità di ottenere un rimborso, qualora le motivazioni dello stesso disservizio siano imputabili alla compagnia aerea.
Ecco che entra in scena ItaliaRimborso che assiste e tutela i passeggeri. In questo articolo troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per far valere i tuoi diritti.
QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA NOUVELAIR?
Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.
I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria NouvelAir sono:
-
Volo cancellato;
-
Volo in ritardo (oltre 3 ore);
- Overbooking (negato imbarco);
-
Ritardo, danneggiamento o smarrimento del bagaglio.
Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso NouvelAir. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:
A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO NOUVELAIR?
L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.
QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREO NOUVELAIR?
Gli unici casi in cui la compagnia aerea non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi in cui non spetta il rimborso NouvelAir annoveriamo:
- condizioni meteo avverse;
- bird strike;
- traffico aereo
- altro.
Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.
COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO NOUVELAIR?
Per ottenere il risarcimento NouvelAir devi conservare:
- il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea);
- la boarding pass (carta d'imbarco);
- eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.
Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.
PROBLEMA BAGAGLIO NOUVELAIR?
Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.
A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso NouvelAir.
COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO NOUVELAIR?
Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato NouvelAir puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:
-
copia di fronte/retro di un documento d'identità;
-
copia del biglietto aereo;
-
Sintesi dettagliata dell'accaduto.
QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA NOUVEL AIR?
Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:
- Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
- In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
- Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).
QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO NOUVELAIR CON ITALIARIMBORSO?
Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso NouvelAir. L'intero nostro servizio è gratuito.
PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?
Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.
Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.
Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.
Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.
A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.
IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO
La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.
CONTATTI NOUVELAIR
Nouvelair è una compagnia aerea tunisina con sede a Monastir, nella Zona Turistica Dhkila, nei pressi del Sahara Beach Hotel. La compagnia ha anche una sede a Tunisi. Il vettore vola verso 25 destinazioni, incluse quattro destinazioni di vacanza in Tunisia, così come città in Europa e nel Medio Oriente. La flotta Nouvelair Tunisie è composta da 11 aerei Airbus A320-200.
Numero di telefono NouvelAir: (+216) 70 020 920 o (+33) 1 87 64 10 00 (non è un numero verde NouvelAir)
Servizio clienti Nouvelair: clicca qui
Check in online NouvelAir: clicca qui