Neos
COME CHIEDERE RIMBORSO NEOS
Sono moltissime le coppie di sposini che per il loro viaggio di nozze scelgono di volare con Neos Air. Così come sono tanti gli italiani che viaggiano con questa compagnia aerea per raggiungere molte destinazioni turistiche del mondo. Eppure, può capitare di imbattersi in uno spiacevole disservizio aereo. Se sei arrivato in questa pagina con le tue ricerche, è probabile, tuo malgrado, che queste condizioni si siano verificate, e che tu stia provando a capire cosa fare in caso di ritardo aereo Neos o di cancellazione volo Neos, oppure ancora di problemi Neos bagagli. Non preoccuparti, in questo articolo troverai tutte le informazioni che fanno al caso tuo. Ti spiegheremo come ottenere rimborso Neos col supporto di Italia Rimborso.
QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA NEOS AIR?
Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.
I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria Neos Airline sono:
-
Neo voli cancellati;
-
Neos volo in ritardo (oltre 3 ore);
- Overbooking (negato imbarco);
-
Neos Air bagagli in ritardo, danneggiati o smarriti.
Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Neos Airlines. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:
A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO NEOS AIR?
L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento dei bagagli Neos anche quelli possono essere soggette a rimborso.
QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO VOLI NEOS AIR?
Gli unici casi in cui la compagnia Neos non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi che non spetta il rimborso Neos Air abbiamo:
- condizioni meteo avverse;
- bird strike;
- traffico aereo
- altro.
Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.
COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO AEREO NEO S AIR?
Per ottenere il risarcimento Neos Air devi conservare:
- il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea Neos Air);
- la boarding pass (carta d'imbarco);
- eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.
Se il ritardo dei voli aerei Neos ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.
PROBLEMA BAGAGLIO NEOS AIR?
Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.
A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso Neos Air e fare richiesta rimborso biglietto Neos.
COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO NEOS AIR?
Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo (rimborso per ritardo aerei Neos) o di un volo cancellato Neos neos puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:
-
copia di fronte/retro di un documento d'identità;
-
copia del biglietto aereo;
-
Sintesi dettagliata dell'accaduto.
QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA NEOS AIR?
Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:
- Valuterà la fattibilità della richiesta rimborso Neos attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
- In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
- Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).
QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO NEOS AIR CON ITALIARIMBORSO?
Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso Neos Air. L'intero nostro servizio è gratuito.
PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?
Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.
Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.
Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.
Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.
A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.
IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO
La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.
NEOS AIR CONTATTI
Air Neos compagnia aerea charter italiana con quartier generale a Somma Lombardo, ha un hub all'Aeroporto di Milano-Malpensa ed uno più ristretto a Verona-Villafranca. Con la propria flotta Neos di Boeing 737-800 e Boeing 767 Moonflower ed oltre 900 mila passeggeri all'anno, Neos è una delle compagnie aeree leader nel settore charter sia italiano che europeo.
Numero di telefono Neos Air: 800 325955 (numero verde Neos)
Servizio clienti Neos: clicca qui
Online checkin Neos: clicca qui