Chiedi rimborso

Luxair

COME CHIEDERE RIMBORSO LUXAIR

Rimborso Luxair
- Tempo di Lettura: 3 min.

Non sono pochi gli italiani che scelgono di trascorrere qualche giorno, in tutta serenità, in Lussemburgo. Un paese che è da sempre un crocevia di culture che convoglia quelle francese, tedesca e olandese. Un paese profeondamente cosmopolita e moderno che mantiene comunque magiche zone rurali e panorami rilassanti.

Luxair è una delle compagnie aeree che i passeggeri possono scegliere per raggiungere il Lussemburgo da 16 aeroporti italiani. Anche con Luxair, comunque, può capitare di incorrere in un disagio aereo: che sia un ritardo volo Luxair, una cancellazione volo Luxai o un problema bagaglio Luxair, noi di Italia Rimborso sappiamo come aiutarti. Ed in questo articolo ti daremo tutte le informazioni per ottenere un rimborso Luxair.

QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA LUXAIR?

Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.

I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria Luxair sono:

  1. Volo cancellato;

  2. Volo in ritardo (oltre 3 ore);

  3. Overbooking (negato imbarco);
  4. Ritardo, danneggiamento o smarrimento del bagaglio.

Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Luxair. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:

A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO LUXAIR?

L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.

QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREO LUXAIR?

Gli unici casi in cui la compagnia aerea Luxair non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi in cui non spetta il rimborso Luxair annoveriamo:

  • condizioni meteo avverse;
  • bird strike;
  • traffico aereo
  • altro.

Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.

COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO LUXAIR?

Per ottenere il risarcimento Luxair devi conservare:

  1. il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnie Luxair);
  2. la boarding pass (carta d'imbarco);
  3. eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.

Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.

PROBLEMA BAGAGLIO LUXAIR?

Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.

A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso Luxair.

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO LUXAIR?

Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato Luxair puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:

  1. copia di fronte/retro di un documento d'identità;

  2. copia del biglietto aereo;

  3. Sintesi dettagliata dell'accaduto.

QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA LUXAIR?

Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:

  1. Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
  2. In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
  3. Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).

QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO LUXAIR CON ITALIARIMBORSO?

Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso Luxair Airlines. L'intero nostro servizio è gratuito.

PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?

Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.

Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.

Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.

Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.

A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.

IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.

rimborsi Luxair

CONTATTI LUXAIR

Luxair Luxembourg Airlines è la compagnia di bandiera del Granducato di Lussemburgo con sede proprio a Lussemburgo, con 16 aeromobili con sede nell'omonima città. Il suo hub principale è l'aeroporto di Finde. La compagnia aerea offre servizi di trasporto passeggeri soprattutto verso le principali città europee, del Nord Africa e del Mediterraneo.

Numero di telefono Luxair: 0656339902 (non è un numero verde Luxair)

Servizio chat Luxair.lu: clicca qui (loggati su Facebook)

Luxair Check in online: clicca qui



Info Utili e Curiosità Luxair

Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Luxair, cancellati i voli Lussemburgo Torino e ritorno del 15 Ottobre

Luxair, cancellati i voli Lussemburgo Torino e ritorno del 15 Ottobre

ItaliaRimborso può farti ottenere un rimborso volo Luxair anche con questa compagnia aerea lussemburghese. Ecco come

16/10/2018
leggi tutto
news
24 Settembre, le cancellazioni di giornata: risarcimento ai passeggeri

24 Settembre, le cancellazioni di giornata: risarcimento ai passeggeri

Parecchi voli cancellati nella giornata di ieri. Ai passeggeri vittime dei disservizi spetta la compensazione pecuniaria

25/09/2018
leggi tutto
news
Malpensa, voli cancellati e disagi: risarcimento ai passeggeri

Malpensa, voli cancellati e disagi: risarcimento ai passeggeri

Più di un volo cancellato nel principale aeroporto milanese. I passeggeri chiedono il rimborso per i disagi vissuti

25/09/2018
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti