Lufthansa
COME CHIEDERE RIMBORSO LUFTHANSA
In Germania ci sono città estremamente note come la capitale Berlino, oppure piccoli gioielli da scoprire, come Brema e Lubecca. Città moderne che si combinano inesorabilmente con edifici di epoca medievale e paesaggi verdi ed incontaminati. Come non annoverare, poi, Amburgo, Monaco di Baviera o Stoccarda? Meraviglie a cielo aperto a cui dedicare almeno una vacanza.
La compagnia aerea tedesca Lufthansa consente ai numerosi italiani che intendono raggiungere questo paese, di poterlo fare con una vasta scelta. Eppure anche con questa compagnia aerea tedesca può capitare di incorrere in un disservizio aereo (ritardo voli Lufthansa voli cancellati, overbooking Lufthansa bagaglio smarrito ad esempio) che, se imputato allo stesso vettore, dà origine ad un rimborso o una compensazione pecuniaria.
Vuoi sapere come fare a fare richiesta rimborso biglietto Lufthansa? Semplice, continua a leggere.
QUANDO È POSSIBILE FARE UN RECLAMO LUFTHANSA ?
Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio Lufthansa aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.
I disservizi aerei per i quali è legittimo presentare Lufthansa reclami per ottenere il rimborso o la compensazione pecuniaria sono:
-
Lufthansa volo cancellato;
-
Volo in ritardo Lufthan sa (oltre 3 ore);
- Overbooking (negato imbarco);
-
Ritardo, danneggiamento o bagaglio smarrito Lufthansa.
Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso per disagi derivati da voli aerei Lufthansa . La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:
A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO LUFTHAN SA ?
L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio Lufthansa anche quelli possono essere soggette a risarcimento.
QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO LUFTHANSA?
Gli unici casi in cui la compagnia aerea tedesca Lufthansa non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi in cui non spetta abbiamo:
- condizioni meteo avverse;
- bird strike;
- traffico aereo
- altro.
Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere ciò che ti spetta.
COSA SERVE PER PRESENTARE RECLAMI LUFTHANSA ?
Per ottenere il Lufthansa rimborso devi conservare:
- il biglietto aereo Lufthansa (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea);
- la boarding pass (carta d'imbarco);
- eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.
Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.
LUFTHANSA RECLAMI BAGAGLI?
Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.
A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere ciò che ti spetta.
COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO LUFTHANSA ?
Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:
-
copia di fronte/retro di un documento d'identità;
-
copia del biglietto aereo del o dei voli Luftanza;
-
Sintesi dettagliata dell'accaduto.
QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO LUFTHANSA?
Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:
- Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
- In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
- Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).
QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO LUFTHANSA CON ITALIARIMBORSO?
Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta. L'intero nostro servizio è gratuito.
PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?
Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.
Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.
Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.
Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.
A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.
IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO
La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.
LUFTHANSA CONTATTI
La Deutsche Lufthans AG (Lufthanza L H) è la principale compagnia aerea tedesca e settima compagnia aerea del mondo (prima in Europa). Il gruppo Luftansa ha una flotta di oltre 340 aerei e circa 117 000 persone in tutto il mondo, ha per hub principale l'Aeroporto di Francoforte sul Meno e per hub secondario l'Aeroporto di Monaco di Baviera.
Lufthansa telefono: 0899 198 000 (non è un numero verde Lufthansa Italia )
Lufthansa servizio clienti: clicca qui
Lufthansa check in online: clicca qui