Edelweiss
COME CHIEDERE RIMBORSO EDELWEISS
La compagnia aerea Edelweiss da circa 15 anni consente di raggiungere facilmente la Svizzera ai numerosi italiani che si recano lì, non solo per lavoro ma anche per una vacanza. Perché questo Paese al di là delle Alpi, infatti, offre una grandissima varietà di attrattive. Come non fare, ad esempio, una passeggiata tra i boschi, oppure recarsi in uno chalet di montagna tra le piste innevate, con una vastissima gamma di sport invernali da praticare. Senza dimenticare città che sono vere bomboniere come Berna, Zurigo o Lugano.
Purtroppo, però, può anche capitare di incorrere in un disservizio aereo, quando ci si reca lì: un ritardo aereo Edelweiss o di un volo cancellato Edelweiss, però. Sono eventualità, disservizi aerei, che devono sempre essere messe in conto, nonostante tutto. Ed è per questo che nasce questo spazio, per darti tutte le informazioni necessarie per chiedere rimborso Edelweiss. Prenditi qualche minuto e continua a leggere.
QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA EDELWEISS?
Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.
I disservizi aerei Edelweiss per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria Edelweiss Airlines sono:
-
Edelweiss voli cancellati;
-
Volo in ritardo (oltre 3 ore);
- Overbooking (negato imbarco);
-
Ritardo, danneggiamento o smarrimento Edelweiss bagaglio.
Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Edelweiss. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:
A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO EDELWEISS?
L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.
QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREO EDELWEISS AIR?
Gli unici casi in cui la compagnia Edelweiss non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi che non spetta il rimborso Edelweiss abbiamo:
- condizioni meteo avverse;
- bird strike;
- traffico aereo
- altro.
Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.
COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLI EDELWEISS AIR?
Per ottenere il risarcimento Edelweiss devi conservare:
- il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea);
- la boarding pass (carta d'imbarco);
- eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.
Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.
PROBLEMA EDELWEISS BAGAGLIO?
Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.
A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso Edelweiss.
COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO EDELWEISS?
Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato Edelweiss puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:
-
copia di fronte/retro di un documento d'identità;
-
copia del biglietto aereo;
-
Sintesi dettagliata dell'accaduto.
QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA EDELWAISS?
Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:
- Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
- In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
- Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).
QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLI EDELWEISS CON ITALIARIMBORSO?
Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso Edelweiss. L'intero nostro servizio è gratuito.
PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?
Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.
Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.
Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.
Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.
A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.
IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO
La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.
EDELWEISS CONTATTI
La compagnia aerea svizzera Edelweiss è stata fondata nel 1995 e dal 2008 è una consociata di Swiss. Oggi è parte del gruppo Lufthansa. La rete di collegamenti Edelweiss ora comprende settanta destinazioni in 34 paesi tra cui l'Italia con gli aeroporti di Cagliari, Catania, Lamezia e Olbia.
Numero di telefono Edelweiss: +41848333593 (non è un numero verde Edelweiss)
Air Edelweiss FAQ: clicca qui
Edelweiss Air Check in online: clicca qui