Chiedi rimborso

EasyJet

COME CHIEDERE RIMBORSO EASYJET

Rimborso Easyjet
- Tempo di Lettura: 3 min.

Può capitare davvero a tutti di subire un disagio aereo. Che sia il ritardo o la cancellazione di un volo, oppure ancora un disservizio legato ai bagagli, quest'eventualità dev'essere tenuta in conto quando ci si trova a viaggiare in aereo. Se stai leggendo questa pagina, quasi certamente avrai riscontrato qualche difficoltà con la compagnia aerea EasyJet. Hai subito la cancellazione di un volo Easy jet o un ritardo Easyjet? Ebbene, non temere, perché in questo articolo ti spiegheremo nel dettaglio come chiedere rimborso Easyjet col supporto di ItaliaRimborso, dandoti tutte le informazioni che ti servono.

QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA EASYJET?

Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.

I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere la compensazione pecuniaria o il rimborso Easy Jet sono:

  1. Volo cancellato easyJet;

  2. Volo in ritardo (oltre 3 ore);

  3. Overbooking (negato imbarco);
  4. Ritardo, danneggiamento o smarrimento del bagaglio.

Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano il rimborso e la compensazione pecuniaria. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:

A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO EASYgET?

L'importo erogato a titolo di Easyjet rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.

QUANDO NON HAI DIRITTO AI RIMBORS EASYJET?

Gli unici casi in cui la compagnia aerea non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi che non spetta il rimborso abbiamo:

  • condizioni meteo avverse;
  • bird strike;
  • traffico aereo
  • altro.

Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso Ea syjet e compensazione pecuniaria.

COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO EASYJET?

Per ottenere il risarcimento Easyjet devi conservare:

  1. il biglietto aereo Easyjet (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea, documento necessario per rimborso biglietto Easyjet);
  2. la boarding pass (carta d'imbarco);
  3. eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.

Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.

PROBLEMA BAGAGLIO EASYJET?

Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.

A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per fare richiesta rimborso Easyjet.

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO EASYJET?

Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato EasyJet puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:

  1. copia di fronte/retro di un documento d'identità;

  2. copia del biglietto aereo;

  3. Sintesi dettagliata dell'accaduto.

QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA EASY GET?

Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:

  1. Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
  2. In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
  3. Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).

QUANTO COSTA AVVIARE EASYJET RECLAMI CON ITALIARIMBORSO?

Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso voli EasyJet jet. L'intero nostro servizio è gratuito.

PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?

Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.

Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.

Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.

Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.

A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.

IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.

rimborsi easyJet

EASYJET CONTATTI

EsyJet, compagnia low cost britannica con una flotta di 256 aeromobili, conta 3 basi aeree in Italia: l'aeroporto di Milano Malpensa, Napoli Capodichino e l'Aeroporto di Venezia Tessera. Purtroppo, come spesso accade con vettori che applicano una politica low cost, può capitare di incappare in una serie di inconvenienti, come: Cancellazione e/o ritardo del volo, danneggiamento, ritardo o smarrimento del bagaglio. Ma vediamo adesso come contattare Easyjey.

Numero EasyJet per servizio clienti Easyjet: 199201 840

Assistenza clienti Easyjet chat: clicca qui

EasyJet check in online: clicca qui



Info Utili e Curiosità EasyJet

Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo aereo easyJet Lisbona Milano, risarcimento di 400 €

Ritardo aereo easyJet Lisbona Milano, risarcimento di 400 €

risarcimento di 400 € per volo in ritardo easyJet U22718 Lisbona – Milano Malpensa del 10 Luglio 2021

12/07/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per l’easyJet Brindisi Milano, 250€ per i passeggeri

5 ore di ritardo per l’easyJet Brindisi Milano, 250€ per i passeggeri

5 ore e 40 minuti di ritardo per il volo easyJet U22822 Brindisi Milano del 28-6-2021. OK a compensazione pecuniaria

29/06/2021
leggi tutto
news
Ritardo volo Catania Milano Malpensa. Richiedi l'indennizzo easyJet

Ritardo volo Catania Milano Malpensa. Richiedi l'indennizzo easyJet

Sette ore e 26 minuti di ritardo per il volo aereo della compagnia italiana. Tutte le informazioni sul tuo rimborso volo

23/09/2020
leggi tutto
news
Richiedi risarcimento per ritardo easyJet Olbia Milano

Richiedi risarcimento per ritardo easyJet Olbia Milano

Il volo EJU2902 di sabato 5 settembre 2020 è atterrato con 3 ore e 19 minuti di ritardo. Come ottenere l'indennizzo

07/09/2020
leggi tutto
news
Richiedi compensazione pecuniaria per ritardo Ibiza Milano Malpensa

Richiedi compensazione pecuniaria per ritardo Ibiza Milano Malpensa

6 ore e 54 minuti di ritardo: a tanto ammonta il ritardo all'arrivo del volo easyJet EJU2692 di sabato 22 Agosto 2020.

24/08/2020
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti