Blue Air
COME CHIEDERE RIMBORSO BLUE AIR
Sempre più italiani scelgono la Romania per trascorrere una vacanza, non soltanto per i costi vantaggiosi ma anche per la cultura, la storia ed i monumenti. Bucarest è patrimonio dell'Unesco, la Transilvania ed i suoi castelli (i più noti sono Peles e quello di Dracula) sono perle da non perdere come le spiagge del Mar Nero, Mamaia e Vama Veche, il Delta del Nubio ed i monasteri di Bucovina. Senza dimenticare le chiese in legno di Maramures e le città di Timisoara, Brasov, Sibiu e Sihisoara. Tradizione, folklore e leggenda.
Tanti turisti, ogni anno, decidono di trascorrere qualche giorno in Romania, scegliendo la compagnia aerea Blue Air per viaggiare. Se tutto va bene, nessun problema. Ma così per blueair come per tutte le altre compagnie aeree, non bisogna mai sottovalutare la possibilità di un disservizio aereo (Blue Air voli cancellati, ritardo voli Blu Air, Blue Air bagaglio). Ecco perché nasce quest'articolo, per darti tutte le informazioni necessarie per chiedere rimborso Blue Air. Dunque prenditi cinque minuti e leggi ciò che segue.
QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA BLUE AIR?
Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.
I disservizi aerei per i quali è legittima con Blue Air richiesta rimborso o compensazione pecuniaria sono:
-
Volo cancellato;
-
Volo in ritardo (oltre 3 ore);
- Overbooking (negato imbarco);
-
Ritardo, danneggiamento o smarrimento del bagaglio.
Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Blue Air. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:
A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO BLUE AIR?
L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.
QUANDO NON HAI DIRITTO AI RIMBORSI AEREI BLUE AIR?
Gli unici casi in cui Blue Air compagnia aerea non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi in cui non spetta il rimborso Tarom annoveriamo:
- condizioni meteo avverse;
- bird strike;
- traffico aereo
- altro.
Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.
COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLI AEREI BLU AIR?
Per ottenere il risarcimento Blue Air devi conservare:
- il biglietto aereo Blue Air (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea, necessario anche per l'eventuale rimborso biglietto Blue Air);
- la boarding pass (carta d'imbarco);
- eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.
Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.
PROBLEMA BAGAGLIO BLUE AIR?
Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.
A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso Blue Air.
COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO BLUE AIR?
Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato Blue Air puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:
-
copia di fronte/retro di un documento d'identità;
-
copia del biglietto o dei biglietti aerei Blu Air;
-
Sintesi dettagliata dell'accaduto.
QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA BLU AIR?
Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:
- Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
- In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
- Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).
QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLI BLUE AIR ROMANIA CON ITALIARIMBORSO?
Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso BluAir. L'intero nostro servizio è gratuito.
PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?
Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.
Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.
Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.
Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.
A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.
IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO
La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.
CONTATTO BLUE AIR
Nata nel 2004, la compagnia low cost rumena Blue Air ha come hub l'Aeroporto Internazionale di Bucarest Otopeni e l'Aeroporto Internazionale di Torino Caselle. Attualmente, Blueir dispone di 23 aerei tipo Boeing 737: 737-300, 737-400, 737-500 e 737-800, con una capacità tra i 120 e 189 posti.
Numero di telefono Blue Air per assistenza Blue Air: 0039 06 48 771 355 e 895 895 1144 (non è un Blue Air numero verde)
Compagnia Blue Air prenotazioni: clicca qui
Check in online Blue Air sito ufficiale: clicca qui