Chiedi rimborso

All Nippon Airways

COME CHIEDERE RIMBORSO ALL NIPPON AIRWAYS

Rimborso ANA

Il Giappone è una terra meravigliosa, oltre che una delle mete più ricercate e desiderate dai viaggiatori. Un Paese ricco di storia e di tradizioni, combinando tecnologia avanzata e moderna ad esperienze uniche e legate alla tradizione. Facilmente raggiungibile, è perfettamente collegato con un sistema ferroviario all'avanguardia. Negli ultimi anni, dunque, il volume dei turisti italiani che si recano nel Sol Levante è notevolmente aumentato.

Una delle soluzioni per recarsi in questo Paese è un volo con All Nippon Airways (ANA Airlines) compagnia aerea giapponese. Così come con le altre compagnie aeree, anche in questo caso può capitare di incorrere in spiacevoli disagi aerei come volo cancellato All Nippon Airways o volo in ritardo All Nippon Airways, oppure in un problema col bagaglio. Niente paura, questo articolo ti fornirà tutte le informazioni e gli strumenti per richiedere, tramite il supporto di ItaliaRimborso, la somma che ti spetta. Continua a leggere.

QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA ANA ALL NIPPON AIRWAYS?

Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.

I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria All Nippon Airways sono:

  1. Volo cancellato;

  2. Volo in ritardo (oltre 3 ore);

  3. Overbooking (negato imbarco);
  4. Ritardo, danneggiamento o smarrimento del bagaglio durante voli Ana.

Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso ANA. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:

A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO ALL NIPPON AIRWAYS ANA?

L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.

QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREO ALL NIPPON AIRWAYS?

Gli unici casi in cui la compagnia aerea Ana non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi in cui non spetta il rimborso ANA annoveriamo:

  • condizioni meteo avverse;
  • bird strike;
  • traffico aereo
  • altro.

Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.

COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO ALL NIPPON AIRWAYS?

Per ottenere il risarcimento All Nippon Airways devi conservare:

  1. il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea);
  2. la boarding pass (carta d'imbarco);
  3. eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.

Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.

PROBLEMA BAGAGLIO ALL NIPPON AIRWAYS?

Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.

A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso ANA.

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO ALLNIPPON AIRWAYS?

Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato ANA puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:

  1. copia di fronte/retro di un documento d'identità;

  2. copia del biglietto aereo;

  3. Sintesi dettagliata dell'accaduto.

QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA ANA?

Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:

  1. Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
  2. In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
  3. Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).

QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO ALL NIPPON AIRWAYS CON ITALIARIMBORSO?

Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso ANA. L'intero nostro servizio è gratuito.

PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?

Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.

Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.

Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.

Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.

A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.

IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.

rimborsi All Nippon Airways

CONTATTI ALL NIPPON AIRWAYS

La compagnia aerea All Nippon Airways Company Limited, nota anche come ANA AIRWAYS, è una compagnia aerea giapponese con sede a Tokyo. Opera voli verso circa 50 destinazioni domestiche e 32 destinazioni internazionali in Asia, Europa e Nord America.

Numero verde All Nippon Airways: 06-65011600 (non è un numero verde All Nippon Airways).

FAQ All Nippon Airways: clicca qui

All Nippon Airways Check in online: clicca qui



Info Utili e Curiosità All Nippon Airways