Chiedi rimborso

Albastar

COME CHIEDERE RIMBORSO ALBASTAR

Rimborso Albastar

La compagnia aerea Albastar consente a moltissimi passeggeri di raggiungere località italiane ed estere. I suoi principali aeroporti di partenza sono Palma di Maiorca, Milano Malpensa, Milano Bergamo e Lourdes. Da qui ogni giorno i suoi aerei prendono il volo per accompagnarti nelle più rinomate località di vacanza: Isole Baleari, Isole Canarie, Isole Greche, Mar Rosso, Capo Verde, Capitali Europee, Medio Oriente e città italiane. Anche con questa compagnia aerea spagnola può capitare di imbattersi in un disservizio aereo (esempio ritardo volo Albastar o volo cancellato Albastar). Proprio per questo, cioè per darti le informazioni necessarie per chiedere rimborso Albastar, nasce questa pagina. Allora, leggi.

QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA ALBASTAR?

Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.

I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria Alba star sono:

  1. Albastar voli cancellati;

  2. Volo in ritardo (oltre 3 ore);

  3. Overbooking (negato imbarco);
  4. Albastar bagaglio in ritardo, danneggiato o smarrito.

Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Albastar. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:

A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO ALBASTAR?

L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.

QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREI ALBASTAR?

Gli unici casi in cui la compagnia aerea Albastar non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi che non spetta il rimborso Albastar abbiamo:

  • condizioni meteo avverse;
  • bird strike;
  • traffico aereo
  • altro.

Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.

COSA SERVE PER OTTENERE IL RISARCIMENTO VOLI ALBASTAR?

Per ottenere il risarcimento Albastar devi conservare:

  1. il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia Albastar);
  2. la boarding pass (carta d'imbarco);
  3. eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.

Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.

PROBLEMA BAGAGLIO ALBASTAR?

Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.

A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso Albastar.

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO ALBASTAR?

Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato Albastar puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:

  1. copia di fronte/retro di un documento d'identità;

  2. copia del biglietto aereo;

  3. Sintesi dettagliata dell'accaduto.

QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA ALBASTAR?

Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:

  1. Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
  2. In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
  3. Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).

QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO ALBASTAR CON ITALIARIMBORSO?

Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso Albastar. L'intero nostro servizio è gratuito.

PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?

Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.

Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.

Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.

Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.

A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.

IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.

rimborsi Albastar

CONTATTI ALBASTAR

Albastar nasce nel 2010 con l'obiettivo di offrire servizi aerei on-demand in collaborazione con i maggiori tour operator spagnoli, italiani ed europei. Nel 2014 ha inaugurato la base operativa presso l'Aeroporto di Milano Malpensa. Nel 2019 ha ottenuto la certificazione IOSA (International Operational Safety Audit) ed è diventata membra della IATA (International Air Transport Association).

Numero di telefono Albastar compagnia aerea: 095 311503 (non è un numero verde Albastar)

Customer care Albastar: clicca qui

Check in online Albastar: clicca qui



Info Utili e Curiosità Albastar

Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Volo Albastar in ritardo di 11 ore: risarcimento per i passeggeri

Volo Albastar in ritardo di 11 ore: risarcimento per i passeggeri

Volo Albastar AP5335 Bergamo-Alghero del 26/6/2021 delle 7:00 accumula un ritardo all’arrivo di 10 ore e 56 minuti

26/06/2021
leggi tutto
news
3 ore di ritardo per l’Albastar Napoli Trapani: risarcimento di 250€

3 ore di ritardo per l’Albastar Napoli Trapani: risarcimento di 250€

Ritardo per il volo Napoli Trapani Albastar: per i passeggeri di 250€ compensazione pecuniaria. Ecco come ottenerli

08/06/2021
leggi tutto
news
Come avere rimborso ritardo aereo Albastar Roma Fiumicino Trapani

Come avere rimborso ritardo aereo Albastar Roma Fiumicino Trapani

Hai volato con questa compagnia il 15 febbraio? Il tuo volo ha avuto un ritardo superiore alle tre ore? Leggi tutto

08/03/2021
leggi tutto
news
Volo cancellato Albastar AP405 del 14 Agosto: 250€ a passeggero

Volo cancellato Albastar AP405 del 14 Agosto: 250€ a passeggero

Albastar cancella il volo Trapani-Roma (Fiumicino) del 16/08/2020, i passeggeri hanno diritto alla 250€ ciascuno

17/08/2020
leggi tutto
news
Ecco come ottenere rimborso per volo cancellato Albastar Trapani Roma

Ecco come ottenere rimborso per volo cancellato Albastar Trapani Roma

Amara sorpresa per i passeggeri del volo AP405 da Trapani Birgi a Roma Fiumicino. Ecco come richiedere la compensazione

14/08/2020
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti