Air Seychelles
COME CHIEDERE RIMBORSO AIR SEYCHELLES
Non ci sono dubbi, una vacanza esotica tropicale alle isole Seychelles è l'ideale per chi vuole trascorrere qualche giorno in assoluto relax: spiagge con sabbia bianca e finissima ed acque cristalline, come Anse Source d'Argent, Anse Lazio, Anse Georgette, Grand Anse, Anse Intendance, Petite Anse Kerlan, Petite Anse, Anse Cocos, Anse Marron e Beau Vallon. Un vero e proprio sogno. Ma è anche perfetta per gli avventurieri che amano scogliere ed isolotti.
Air Seychelles è tra le soluzioni più gettonate da moltissimi italiani che, partendo da 7 aeroporti in Italia, raggiungono queste meravigliose isole. Può capitare (e non va esclusa questa possibilità) di incorrere in un disagio aereo tra cui, ad esempio: volo cancellato Air Seychelles, volo in ritardo Air Seychelles o problema bagaglio. Se stai vivendo una situazione di questo tipo, non preoccuparti e mantieni la calma. In questo articolo ti spiegheremo cosa fare per ottenere un rimborso Air Seychelles.
QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA AIR SEYCHELLE?
Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.
I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria AirSeychelles sono:
-
Air Seychelles voli cancellati;
-
Air Seychelles volo in ritardo (oltre 3 ore);
- Overbooking (negato imbarco);
-
Ritardo, danneggiamento o smarrimento del bagaglio.
Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Air Seychelles. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:
A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO AIR SEYCHELLES?
L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.
QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREO AIR SEYCHELLES?
Gli unici casi in cui la compagnia aerea non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi che non spetta il rimborso Air Seychelles abbiamo:
- condizioni meteo avverse;
- bird strike;
- traffico aereo
- altro.
Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.
COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO AIR SEYCHELLES?
Per ottenere il risarcimento Air Seychelles devi conservare:
- il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea);
- la boarding pass (carta d'imbarco);
- eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.
Se il ritardo del volo Seychelles ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.
PROBLEMA BAGAGLIO AIR SEYCHELLES?
Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.
A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso Air Seychelles.
COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO AIR SEICHELLES?
Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato Air Seychelles puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:
-
copia di fronte/retro di un documento d'identità;
-
copia del biglietto aereo;
-
Sintesi dettagliata dell'accaduto.
QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA AIR SEYCELLES?
Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:
- Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
- In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
- Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).
QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLI AIR SEYCHELLES CON ITALIARIMBORSO?
Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso Seychelles Air. L'intero nostro servizio è gratuito.
PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?
Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.
Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.
Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.
Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.
A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.
IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO
La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.
CONTATTI AIR SEYCHELLES
Air Seychelles, la compagnia aerea nazionale della Repubblica delle Seychelles, è stata fondata nel 1978 e ha iniziato il servizio a lungo raggio nel 1983. Come principale motore del turismo alle Seychelles, è un pilastro fondamentale dell'economia nazionale. La compagnia aerea offre voli internazionali per Abu Dhabi, Antananarivo, Johannesburg, Mauritius e Mumbai. Seychelle Air offre inoltre voli nazionali giornalieri e servizi charter in tutto l'arcipelago.
Numero di telefono Air Seychelles: +248 4391000 (non è un numero verde Air Seychelles)
Chat SeychelleAir: clicca qui (fai login su Facebook)
Air Seychelles Check in online: clicca qui